Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di John Wray

Dono di Dio

Dono di Dio

John Wray

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2023

pagine: 288

Aden Sawyer ha diciotto anni e un solo obiettivo: fuggire dalla sua città natale. Il piano che ha elaborato la porterà lontano dalla claustrofobica casa della madre e dall’influenza di un padre prepotente, un professore di studi islamici. Il sogno di Aden, però, è un mondo lontano dalle convenzionali fantasie di ribellione adolescenziale: è determinata a raggiungere Peshawar, in Pakistan, per studiare l’Islam in una madrasa, e per farlo assume una nuova identità e si fa passare per maschio. Aden si impegna con tutta sé stessa in questa nuova vita, arriva a bruciare il passaporto per proteggere il suo segreto, ma una volta raggiunto l’obiettivo si trova di fronte a pericoli inimmaginabili, che metteranno alla prova la sua fede e la consapevolezza di chi è davvero.
18,00

Lowboy

Lowboy

John Wray

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2009

pagine: 224

William Hoek, quattordici anni, è appena fuggito da un istituto d'igiene mentale. Di soprannome fa Lowboy perché è lunatico, imbronciato, giù di corda e perché gli piacciono i treni della sotterranea. Non per nulla, quando lo vediamo per la prima volta è nella metro di New York, su uno dei suoi treni prediletti. All'imperturbabile sikh di età avanzata che gli siede accanto confida il suo segreto: lo sanno, loro, che il mondo finirà tra dieci ore, divorato dal fuoco? E che l'unica maniera per impedire che ciò avvenga è che lui, Lowboy, perda la verginità? Sulle sue tracce il detective Ali Lateef, al secolo Rufus Lamarck White, noto in tutto il dipartimento per la sua passione per acrostici e anagrammi. Il romanzo cammina con agilità e ironia su una corda sottilissima, tesa tra i nostri incubi più paurosi - il riscaldamento globale, le malattie mentali, l'anonimato imposto dalle grandi città - e crea un personaggio forte e credibile, moderno e disincantato.
16,00

La lingua di Canaan

La lingua di Canaan

John Wray

Libro: Libro in brossura

editore: Gea Schirò

anno edizione: 2008

pagine: 415

I suoi seguaci lo chiamavano il Redentore. Era a capo di una banda di malviventi asserragliata in una terra di nessuno tra la Louisiana e il Mississippi e dedita al furto degli schiavi. Adesso, però, Thaddeus Morelle è morto, e non per cause naturali. A ucciderlo è stato proprio il suo pupillo, Virgil Ball, desideroso di affrancarsi dalla sua nefasta e ipnotica influenza. Ma il povero Virgil ancora non sa che l'orrore in cui si è lasciato coinvolgere è una forza sinistra e formidabile, molto più grande di quel che egli immagina, un orrore vecchio come il fiume e sconfinato come l'America. Ambientato nei tormentati anni della Guerra Civile e ispirato alla figura di un criminale realmente esistito la cui notorietà, all'epoca, era pari a quella di Jesse James e AI Capone, "La lingua di Canaan" è un ritratto dell'altra faccia di una grande nazione. Un romanzo violento e visionario sul cuore nero dell'America.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.