Libri di Ivano Mingotti
Socc'mel
Ivano Mingotti
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2021
pagine: 184
Pietro è un truffatore senza remore né paura; gode del brivido di fregare l'altro e di scamparla, e la sua vita è costellata da continue fughe e tradimenti. Un bel giorno, però, il mondo decide di finire. E Pietro non può certo truffare l'Apocalisse. Una tragicommedia ambientata nell’Italia attuale, mentre i Quattro Cavalieri danno fuoco al mondo e Gesù Cristo fa surf sulla Statale 33.
Lo scrittore eterno muore ogni quarto d’ora
Diego Cocco
Libro: Libro in brossura
editore: Amande
anno edizione: 2017
pagine: 136
Con uno stile che ricorda il Ginsberg della beat generation, Diego Cocco ci catapulta nella vita di un autore costretto ad avere a che fare con tutti i paradossi del nostro quotidiano.
Storia di un boia
Ivano Mingotti
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2009
pagine: 166
Se dal nulla spuntasse un giustiziere pronto a rappresentare tutto il male del mondo pur di riportarlo sulla retta via; se un solo uomo potesse per un solo momento incarnare la giustizia dura, implacabile; se una sola anima ed un solo corpo potessero impersonare la volontà di una nazione stufa dei propri politici, dell'incoerenza della legge, dell'insicurezza totale, come lo accoglierebbe l'intero mondo? Se quest'uomo decidesse della vita, della morte, della libertà e della pace del pianeta senza rendere conto a nessuno, in modo completamente soggettivo e razionale, come lo giudicherebbe la società? E come giudicherebbe se stesso? Un thriller storico ben congeniato, complesso, che vi farà piombare nell'oscurità più nera, cercando una luce lontana chiamata utopia. Un enigma che carpirà i vostri desideri e le vostre paure, finché voi stessi non sarete posti dinnanzi alla grande domanda: meglio vivere da lupi o morire da pecore?
Solo gli occhi
Ivano Mingotti
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2010
pagine: 126
Gli ingredienti: un serial killer, una serie di tracce lasciate sui luoghi dei delitti accanto a ogni vittima, ma mai un'impronta, né una traccia o un indizio. Si sta forse cercando un fantasma? Un fantasma può fare tutto questo? Deve esserci un bandolo per questa matassa. Ma dove? Betty non lo sa. Non sa come spiegarselo. Una cosa è certa, deve capire una volta per tutte.
Il cenotafio di Simon Petit
Ivano Mingotti
Libro: Copertina morbida
editore: Project
anno edizione: 2014
pagine: 144
Simon, giovane violinista, è un personaggio tormentato ed enigmatico; un novello Faust, dannato dalla vita e dal proprio dono, dal proprio talento. Una ragazza, perdutamente innamorata di Simon fin dall'infanzia, ne traccia la storia, in modo confuso e dal proprio punto di vista, seguendolo nella sua perdizione.
Celeste 1872
Ivano Mingotti
Libro: Libro in brossura
editore: Alter Ego
anno edizione: 2015
pagine: 166
Nel 1872, Sarah Briggs si trova a bordo della Mary Celeste, nave di proprietà del marito, salpata dagli Stati Uniti e diretta verso il porto di Genova. Accompagnata dal consorte e dalla figlioletta, Sarah, donna pia e devota, racconta in prima persona i lunghi giorni di navigazione in mezzo all'oceano, costretta a sopportare la convivenza con marinai sporchi e volgari. La tranquillità del viaggio viene presto interrotta dal manifestarsi di eventi inspiegabili: cosa rappresenta la luce accecante che puntualmente avvolge la nave? E perché, ad ogni apparizione, un nuovo membro dell'equipaggio scompare letteralmente nel nulla? Celeste 1872 è un lungo viaggio verso Genova, ma anche il lungo viaggio dentro al cuore di una donna. Un romanzo introspettivo attraverso cui l'autore esplora l'anima femminile con delicatezza, alternando tempeste a momenti di bonaccia, raccontando così la vicenda della Mary Celeste, che può essere considerata a tutti gli effetti la prima nave fantasma della storia.
Una vita di fuggevoli attimi
Marco Emilio Boga
Libro: Libro in brossura
editore: Amande
anno edizione: 2016
pagine: 80
Belve
Ivano Mingotti
Libro
editore: Nulla Die
anno edizione: 2016
pagine: 180
Cinquanta persone rinchiuse in una grande sala al buio. Nessun movente. Nessuna spiegazione.
Volevo fare il cantautore indie
Stefano Buzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Amande
anno edizione: 2017
pagine: 122
Si alza il sipario, e Stefano prende parte a due diverse battaglie letterarie in cui è il solo concorrente. Interpretando tutti i contendenti, Buzzi si sfida sul campo della poesia e del drabble, concedendo, da bravo giurato, pochi minuti garantiti a ogni partecipante. Due atti di sfida a se stesso.
Un giorno la nebbia
Guido Mura
Libro: Libro in brossura
editore: Amande
anno edizione: 2017
pagine: 144
Tra realismo magico e voyager, un inno al mistero, al sogno e alla curiosità umana. Milano e Mantova al centro di un meraviglioso e grottesco incubo moderno.
Il bacio della maschera bianca
Guido Mura
Libro: Libro in brossura
editore: Amande
anno edizione: 2020
pagine: 112
Una raccolta di racconti dal respiro antico e magico, profusi di quel verseggiare ormai perduto, tra vocaboli riesumati dalla tomba e iniezioni di un nuovo verismo.