Libri di Henry Durville
Tecniche di difesa magica
Henry Durville
Libro: Libro in brossura
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2022
pagine: 224
L’opera che affronta in modo realmente completo, serio e dettagliato una materia di interesse e importanza fondamentali, come la Magia Difensiva. Dai più preziosi insegnamenti di massimo livello iniziatico alle pratiche magiche ed esoteriche più utili e valide, questo libro mette alla portata di tutti in modo semplice e comprensibile le vere armi difensive, ovvero i mezzi e gli strumenti più efficaci per combattere il male sotto qualunque forma e in particolare i malvagi influssi perniciosi, le energie nefaste, le correnti psichiche dannose, le contaminazioni astrali nocive e le influenze contrastanti, le presenze ostili e le aggressioni maligne, quali il malocchio, le fatture, i malefici, le maledizioni, i sortilegi d’odio e di divisione, le azioni sinistre della magia nera e tutte le avverse attività occulte che possono avere funeste ripercussioni sensibili sugli avvenimenti della nostra vita.
Tecniche di difesa magica
Henry Durville
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Risulta, da numerosissimi documenti, che fin dall'Età delle caverne, il primitivo, guidato dagli stregoni, metteva in opera procedimenti occulti per soddisfare le necessità imperiose della vita quotidiana. Sotto quale angolo si può immaginare l'assieme delle preoccupazioni che ossessionavano, in quelle epoche lontane, l'uomo delle caverne? Dal punto di vista concreto, due obbiettivi erano, sembra, di una realtà imperiosa. Era importante, in primo luogo, che egli uccidesse, per nutrirsi, qualcuna delle fiere che lo circondavano. Un poco più tardi, senza dubbio, quando il primitivo cominciò a fabbricare rudimentali strumenti di pietra, di osso o di legno, egli pensò ad asservire questi animali, che potevano essergli utili in ragione della loro forza incomparabilmente più grande della sua. Restavano, e non erano i meno temibili, i nemici invisibili, che la simbologia occulta rappresenta sotto forma di animali nocivi. Il meglio da farsi in presenza di queste entità era di sterminarle non con l'aiuto di armi materiali, ma con la potenza delle pratiche magiche.
Tecniche di difesa magica. Dall'Antico Egitto al cristianesimo: analisi delle dottrine di protezione spirituale attraverso le civiltà
Henry Durville
Libro
editore: Libraio editore
anno edizione: 2026
pagine: 200
Dalle origini più remote del genere umano fino ai tempi moderni, l’idea della difesa contro forze invisibili - malefici, energie nefaste, correnti psichiche dannose - ha accompagnato la storia dell’Occulto. In questo rigoroso trattato Henri Durville esplora questo archetipo universale: muovendosi dalle età delle caverne, quando lo “stregone” primitivo evocava rituali per proteggersi da bestie e spiriti ostili, fino alle tradizioni esoteriche più complesse della Grecia, del mondo cristiano, dell’Oriente e dell’Occidente. Durville presenta al lettore non un semplice testo accademico, ma un vero e proprio manuale di “magia difensiva” che mira a rendere accessibili, anche a chi non è iniziato, gli strumenti di protezione più efficaci: talismani, amuleti, formule, cerimonie e metodi psichici. Nel corso dei capitoli vengono analizzate le varie culture - dalla Cina all’India, dal Giappone all’Egitto, dalla Persia all’Italia romana, fino alle correnti ermetiche e cristiane - per mostrare come in ogni epoca e luogo l’uomo abbia percepito l’aggressione occulta e abbia cercato rimedio con cerimonie, simboli, invocazioni.

