Libri di Graziella Percivale
Tutti i colori del silenzio
Graziella Percivale
Libro: Libro in brossura
editore: Entheos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 288
A volte, nella vita e nella famiglia, si resta prigionieri di ciò che è stato. Parole non dette, colpe mai chiarite, legami che fanno male. Eppure ci si cerca ancora. Perché sotto la rabbia, spesso, resta un amore ostinato. “Tutti i colori del silenzio” è la storia di chi prova a conciliarsi col passato, tra silenzi e fratture. Perché nessun dolore è semplice, ma ogni tentativo di guarigione conta. I legami che attraversano generazioni ed eventi sono il tessuto stesso della nostra storia e della nostra identità. Proteggerli ci connette con il passato, ci guida nel presente e ci prepara al futuro. “Tutti i colori del silenzio” prosegue la narrazione della famiglia ligure di “Oltre i giorni imperfetti”; una saga tra sentimenti taciuti ed esperienze irrisolte, alla ricerca di una quiete finalmente possibile.
Oltre i giorni imperfetti
Graziella Percivale
Libro: Libro in brossura
editore: Entheos Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 232
Appennino Ligure, entroterra di Genova. Due sorelle, Rita e Agnese, vivono nella grande tenuta di famiglia, ultime testimoni di un tempo scandito dalla coltivazione di rose e dalla passione per la pittura. Una nipote quasi dimenticata e i suoi figli piomberanno sulle loro certezze a destrutturare un mondo ormai cristallizzato. Un romanzo che parla d'amore e di vita e di un futuro che non teme più il passato.
L'inquietudine del baricentro
Graziella Percivale
Libro: Copertina morbida
editore: SAGEP
anno edizione: 2018
pagine: 160
Genova. Due spazi temporali distinti e paralleli: 1972 e 1997. A distanza di venticinque anni si dipana la storia di Rocco e delle donne che entrano nella sua vita, lasciando impronte indelebili, e vuoti che improvvisamente vengono colmati. Volti e amori diversi, uniti dal filo conduttore della musica.
Storie semplici
Graziella Percivale
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 175
Questa raccolta di racconti è un invito a riscoprire i valori semplici della vita che spesso sono anche quelli più importanti. Storie definite dallo stesso titolo "semplici" ma che rappresentano l'essenza stessa della vita e narrano l'importanza dell'aiuto reciproco, la fatica del lavoro sui campi, il rispetto e il valore della famiglia e il grande amore per i figli. In questo modo trapelano il ritratto dell'Italia in rinascita dopo la guerra e quello della scuola negli anni Cinquanta, con storie che hanno per protagonisti uomini e donne che con coraggio ed amore difendono le loro famiglie. Il tempo così avanza e scrive la storia delle nuove generazioni, di tutti i nostri figli che la storia stessa spesso ha segnato, ma che sono il cuore pulsante di ogni nuova famiglia e che quando ridono accendono una stella che illuminerà il cammino futuro.

