Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Pozzi

Workflow management systems. Exercise book

Workflow management systems. Exercise book

Alexandre Mello Ferreira, Giuseppe Pozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2012

pagine: 136

14,00

Salute e benessere. Dalla cultura un orientamento per la clinica

Salute e benessere. Dalla cultura un orientamento per la clinica

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 160

Il benessere sociale, familiare e personale risultano essere il miglior antidoto ad ammalarsi ed il miglior strumento per potersi curare con consapevolezza. In Europa si progetta "la società della conoscenza", basata, però, su strumenti ed informazioni tecnologiche. C'è da chiedersi quale possa essere il posto riservato al soggetto. Il dibattito insolito ed avvincente che si propone vuole analizzare lo scenario possibile del riscatto del soggetto, con il valore della sua cultura, in un sistema che impone standard e controlli, dimenticando, a volte, i principi che li ispirano. I costi del sistema sanitario dipendono in gran parte dalla capacità di gestire l'incontro tra chi domanda e chi risponde in modo che ogni soggetto, uno per uno, possa testimoniare la responsabilità sulla propria vita. Delegare completamente al discorso medico o alla tecnologia dei sistemi sanitari non è più efficace. Forse la poesia ed un po' di buona cultura sono ancora salutari ai cittadini ed a chi si occupa di salute.
19,00

Gruppo di solisti in un ensemble. Lo psicologo clinico e le organizzazioni sanitarie

Gruppo di solisti in un ensemble. Lo psicologo clinico e le organizzazioni sanitarie

Giuseppe Pozzi, Anna Barracco

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 192

Nel testo vengono proposti all'attenzione del lettore due percorsi di ricerca che si focalizzano su come sia possibile utilizzare le competenze psicologiche nelle istituzioni sanitarie. La prima ricerca-intervento si sofferma sul ruolo degli amministratori ospedalieri, mentre la seconda, prendendo spunto dal finanziamento dell'Istituto Superiore di Sanità, evidenzia le opportunità che nascono dal sistema dei gruppi di autoaiuto. Questo per dimostrare come lo psicologo clinico, forte della sua competenza di "solista", possa imparare a svolgere il proprio compito nelle organizzazioni sanitarie, senza avvertire la solitudine di quest'impresa. Giuseppe Pozzi è psicoanalista e Anna Barracco è psicologa psicoterapeuta.
19,50

Basi di dati per l'informatica medica. Concetti, linguaggi, applicazioni
21,00

Lo scrigno della morte

Lo scrigno della morte

Giuseppe Pozzi

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 164

Karl Vaisser è il curatore del museo navale della città di Bremerhaven. Durante la seconda guerra mondiale comandava quale capitano della marina militare tedesca l'U-Boat, uno dei sommergibili più temuti dagli alleati. Nel corso del conflitto ha comandato anche una nave mercantile, la Marlene Dietrich, ma il suo affondamento lo rese prigioniero degli inglesi fino alla fine del conflitto. Dopo anni da quella che sembrava una lontana guerra, gli vengono recapitati una busta e un pacco. Questo materiale è l'inizio della storia che si intreccia tra passato e presente. Gli incontri con commilitoni perduti durante gli anni, lo riportano lontano nel tempo, al tempo della guerra. Il presente è solo l'intreccio di enigmi, che riuscirà a districare con l'aiuto del suo amico Gus. Però non sono i soli a raggiungere il punto esatto dello "scrigno", la competizione emerge dal passato, sconvolgente, con una visione apocalittica della rinascita del terzo Reich.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.