Libri di Giuseppe Lattanzi
Garibaldi e il Tevere. L'ultima battaglia del generale
Giuseppe Lattanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Palombi Editori
anno edizione: 2023
pagine: 74
Sistemare il corso urbano del Tevere scongiurando per sempre le sue furiose piene, indegne di quella che era appena diventata la Capitale d’Italia. Uomo d’acqua, Giuseppe Garibaldi dedicò al fiume di Roma quella che può essere definita come l’ultima e la meno nota (ma non per questo meno appassionata) delle sue battaglie. Politica, stavoltra. E narrata, con il passo del thriller, attraverso l’acurata ricostruzione di intrighi parlamentari, ambiziosi progetti d’ingegneria idraulica e appetiti lobbistici.
La fattoria. Scuola E.N.A.O.L.I.
Maria Enrica Monaco Gorni, Adelaide Gorni
Libro: Libro in brossura
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2022
pagine: 176
«Attraverso le immagini dell'Archivio F.lli GORI presenti in questo libro, unitamente alle testimonianze degli ex allievi E.N.A.O.L.I., è possibile ricordare la storia di questo Ente Nazionale e della sua sede di Rispescia che negli anni diventò una "Fattoria-Scuola" modello.» (Maria Enrica Monaco Gorni).
Pane e lavoro. Storia di una colonia cooperativa: i braccianti romagnoli e la bonifica di Ostia
Paolo Isaja, Giuseppe Lattanzi, Vito Lattanzi
Libro: Libro in brossura
editore: Longo Angelo
anno edizione: 2008
pagine: 536
Il mare di Roma. Una storia da vedere. La più grande e affascinante città balneare d'Europa
Memmo Caporilli, Giuseppe Lattanzi, Giulio Mancini
Libro: Libro rilegato
editore: Publidea '95
anno edizione: 2008
pagine: 224
Ostia moderna ha poco più di un secolo di vita, nulla a che vedere per importanza con la ostia degli antichi romani. Sono cambiate le epoche e le funzioni, ma è verso il nuovo ruolo che ha assunto questa località, risorta per costituire l'affaccio elegante della città al mare, che si è concentrata l'opera editoriale. Un volume che narra la storia di questa città dall'epoca romana ai Giorni nostri attraverso agili testi e con didascalie ad oltre 400 immagini.