Libri di Giuseppe Di Pasquale
Io e il cibo. L'evoluzione
Giuseppe Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 248
«Jesse Stuart, scrittore americano, disse “Scrivi qualcosa per piacere a te stesso e piacerà a molte persone; scrivi qualcosa per piacere a tutti e difficilmente interesserà a qualcuno”. Ho preso spunto e, dopo il mio primo libro “Io e il cibo, la vita attraverso le ricette”, ho pensato di continuare e non fermarmi più! Lo scrivere mi fa sentire felice ed appagato. Ed ecco la mia seconda avventura editoriale “Io e il cibo, l’evoluzione”. È la voglia di continuare e di migliorare sia in cucina, sia nello scrivere.» (l'autore)
Io e il cibo. La vita attraverso le ricette
Giuseppe Di Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 122
Perché ho scritto questo libro? L’idea di questo libro nasce dalla mia passione per il cibo. Sin da piccolo adoravo il mondo della cucina e continua ad affascinarmi e ad innamorarmi tutt’ora. Dedico tra l’altro parte del mio tempo e della mia vita a cucinare e a pensare in funzione di ciò. Questo non è un vero e proprio libro di ricette ma è un racconto della mia vita attraverso l’amore per la cucina e le ricette che vengono descritte, con foto ingredienti e preparazioni. Sono quelle che hanno segnato la mia crescita sin dalla mia infanzia fino ai giorni nostri. È un libro “spensierato” rivolto a chi ama la cucina e il cibo, ma anche a chi vuole leggere un racconto semplice nei suoi contenuti. È anche un buon ricettario per chi ama le ricette semplici e veloci e ha poco tempo a disposizione per la preparazione delle stesse.
L'imaging della fibrillazione atriale. Possiamo utilizzare nuovi predittori di rischio di stroke/embolismo sistemico derivati dall'imaging per la gestione clinica del paziente con fibrillazione atriale?
Vito Maurizio Parato, Paolo Colonna, Giuseppe Di Pasquale, Silvia Zagnoni
Libro: Libro in brossura
editore: Ercules Comunicazioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
L’integrazione dell’ecocardiografia con le altre tecniche di imaging, quali la risonanza magnetica e la CT cardiaca, permette di valutare al meglio i pazienti con fibrillazione atriale da sottoporre a procedure di ablazione o di cardioversione del ritmo e di riconoscere i fattori ecocardiografici di rischio. L’ecocardiografia, con tutte le sue diverse applicazioni, dalle tradizionali (rispolverando il monodimensionale e il Doppler dell’auricola) alle tridimensionali, sia con l’approccio transtoracico sia con quello transesofageo, svolge un ruolo fondamentale nel guidare la strategia terapeuticae la terapia medica, nonché nell'indirizzare la gestione della terapia anticoagulante (soprattutto con i nuovi anticoagulanti diretti). La conoscenza approfondita dell’anatomia e della funzione cardiaca è d’obbligo quando è dubbio il rapporto rischio/beneficio della terapia o quando occorrono esami seriati per seguire i pazienti che vanno a cardioversione o ablazione del substrato.