Libri di Giovanni Villa
Army @ love. The hot zone club. Ediz. italiana
Rick Veitch
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2024
pagine: 128
Quando un'unità della Guardia Nazionale del New Jersey viene schierata a tempo indeterminato in una serie infinita di guerre in Medio Oriente, i cittadini-soldato, che comprendono dai ragazzini appena usciti dalla scuola superiore ai manager aziendali di mezza età, sono motivati alla modalità “non prendere prigionieri”. Veitch è uno degli autori di fumetti più profondi a livello sociale e il concetto alla base della sua serie è quanto di più bizzarro si possa immaginare: un accoppiamento forzato di soap opera romantica e azione basata su storie di guerra, legate insieme da una forte dose di commedia nera come il catrame pronta a sparare a zero sulla forza corruttrice del capitalismo americano globalizzato. Ambientato in un futuro in cui la guerra americana in Afghanistan ha appena ricevuto una spinta dalla divisione Motivation & Morale, che ha il compito di rendere il servizio militare irresistibilmente sexy per i giovani in cerca di emozioni forti, parla dell' “Hot Zone Club”, ovvero il circolo riservato alle persone che hanno vissuto bollenti esperienze di sesso sotto il fuoco bellico. Introduzione di Peter Kuper.
Flash Gordon. Comic-book archives. Volume Vol. 3
Bill Pearson, Joe Gill
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 192
Prosegue la serie di volumi di ristampe dei fumetti classici di Flash Gordon. Dal 1969 lo stile dei fumetti ha iniziato a riflettere i timbri e i ritmi freneticamente moderni e inusuali della società del tempo e i comics di Flash Gordon non hanno fatto eccezione. Visitate pianeti bizzarri e città decadenti con Flash, la sua adorabile compagna Dale Arden e il suo amico scienziato Dottor Hans Zarkov, mentre combattono selvaggi, mostri e avversarie seducenti. Con la narrazione di Bill Pearson e Joe Gill e i disegni di Pat Boyette, Reed Crandall e Jeff Jones, Flash Gordon decolla nell'era spaziale. Questo volume raccoglie materiale tratto da Flash Gordon #12-#18, pubblicato originariamente tra il 1969 e il 1970 da Charlton Press, Inc.
Batman. Gli anni della guerra 1939-1945
Bob Kane, Jerry Robinson
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 304
Il povero bambino ricco rimasto orfano per una rapina a notte fonda. Il ragazzo che si allena per anni così da poter un giorno vendicare la morte dei genitori. Il pipistrello che vola attraverso la finestra nel momento cruciale, ispirando a Bruce Wayne un nome e un motivo. Tutti questi elementi fantastici in una storia senza tempo. All'inizio del 1940, Batman e Robin erano protagonisti di non meno di due albi a fumetti di successo. Bob Kane assunse un adolescente che aveva conosciuto - Jerry Robinson - per aiutarlo a produrre quello che sembrava essere un lungo arco di storie di Batman. Non sapevano che quello era solo l'inizio. Perché, mentre la Seconda guerra mondiale incombeva sempre più all'orizzonte, Batman stava per diventare un affare d'oro nel mondo del fumetto.
Phantom. L'uomo mascherato. Tavole domenicali. Volume Vol. 2
Lee Falk, Ray Moore, Wilson McCoy
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 207
Phantom, l'Uomo Mascherato, conosciuto anche come l'Ombra che cammina, viene creato dai leggendari autori di fumetti statunitensi Lee Falk e Ray Moore nel 1936. Da allora è diventato una delle figure più iconiche della narrativa popolare, protagonista di varie serie a fumetti - le tavole giornaliere in bianco e nero e le domenicali a colori - serializzate nei principali quotidiani americani, serial televisivi, collane di romanzi e un lungometraggio prodotto dalla Paramount. È il primo personaggio in calzamaglia del fumetto, vero e proprio prototipo dei super-eroi. In questo volume vengono pubblicate, con un adeguato restauro, sette storie complete pubblicate originariamente dal 18 ottobre 1942 al 2 dicembre 1945.
Flash Gordon. Comic-book archives. Volume Vol. 2
Paul Norris, Frank Thorne
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 312
Unitevi a Flash e ai suoi compagni Dale Arden e il dottor Hans Zarkov nei loro primi e originali viaggi nel mondo dei comics! Dalle strane creature e dai militari aggressivi di Opto ai misteri innevati e ai pericoli sottomarini di Artico, Flash deve usare sia l'ingegno sia i pugni per lottare contro despoti malvagi e subdole tentatrici... fino al suo acerrimo nemico, Ming lo Spietato! "Flash Gordon Archives Vol. 2" presenta sette albi a fumetti della gloriosa Silver Age, completi di copertine stupendamente colorate e curiosità sulle astronavi e le stelle. Con una prefazione dell'editore di Dark Horse Comics, Mike Richardson, e un'introduzione dello storico del fumetto Batton Lash, questo volume dimostra definitivamente che le avventure spaziali nascono con Flash!
Tarzan. Strisce giornaliere e domenicali. Volume Vol. 1
Russ Manning, Edgar R. Burroughs
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2015
pagine: 296
"Russ Manning era un narratore nato... il suo stile inconfondibile, per quanto pulito, riesce sempre a rendere lussureggiante la giungla di Tarzan e a intessere le strutture complesse delle squame dei dinosauri. Gli elementi fantastici delle sue storie erano resi più credibili dalla cura con cui rappresentava gli oggetti reali e le immagini sullo sfondo facevano sempre parte del complesso della vignetta. Come il suo eroe Harold Foster (noto per il suo Prince Valiant e Tarzan) Manning è forse uno degli sceneggiatori più sottovalutati del fumetto. I suoi splendidi disegni sono così affascinanti che è facile capire come possano mettere in ombra i suoi testi. " (dall'introduzione di William Stout)
Palma il vecchio
Giovanni Villa
Libro: Copertina rigida
editore: Skira
anno edizione: 2015
pagine: 256
Dizionario esplicativo di inglese giuridico. Inglese-italiano, italiano-inglese
Giovanni Villa
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: XVIII-560
Il volume è uno strumento di consultazione originale dotato non solo delle traduzioni dei vocaboli ma anche, e soprattutto, di brevi spiegazioni miranti a chiarire i concetti giuridici cui tali vocaboli si riferiscono. Di particolare utilità la scelta di focalizzare l'attenzione su quei termini giuridici della lingua inglese che, pur essendo di uso frequente, presentano difficoltà di traduzione o di interpretazione. La prima parte del volume è dedicata ai principali istituti di diritto pubblico e privato presenti nell'ordinamento anglosassone (dal binding precedent al contract, al tort of negligence) mentre la seconda parte è specificamente dedicata al vocabolario rispettivamente inglese-italiano e italiano-inglese, con frequenti e giustificati rinvii alla prima. Ad arricchire ulteriormente il dizionario alcune tabelle illustrative dei principali istituti trattati.
Cima da Conegliano. Sacra conversazione. Duomo di Conegliano
Giovanni Villa, Federico Carlo
Libro
editore: Bozzetto
anno edizione: 2010
Concetti e proposizioni sovraconcettuali. Proposta di calcolo
Giovanni Villa
Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 1996
pagine: 72
Superman: gli anni della guerra 1938-1945
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 304
Superman arrivò sulla Terra – in "Action Comics" I del 1938 – appena in tempo per la seconda guerra mondiale. L'impero giapponese stava già devastando la Cina, l'Italia di Mussolini aveva conquistato l'Etiopia e, nel giro di un anno, la Germania di Hitler avrebbe invaso la Polonia. In breve, tutta l'Europa si trovò in guerra. Ma gli Stati Uniti rimasero ufficialmente neutrali per altri due anni, perciò i lettori non si chiesero perché un uomo che era più veloce di un proiettile, più potente di una locomotiva e capace di superare edifici con un sol balzo non piegasse istantaneamente Hitler e le potenze dell'Asse... almeno nelle pagine dei fumetti. Poi, il 7 dicembre 1941, Pearl Harbor fu bombardata e l'America entrò in guerra. E così fece Superman... ma a modo suo! Vedrete come Superman riuscì a non arruolarsi nell'esercito (anche se non era sua intenzione), come sostenne lo sforzo bellico combattendo spie nemiche, contrastando il mercato nero e vendendo buoni di guerra. Seguite la creazione ammantata di rosso e blu dello sceneggiatore Jerry Siegel e del disegnatore Joe Shuster mentre aiuta a vincere la Seconda guerra mondiale e rende il mondo un luogo sicuro per la democrazia.
Phantom. L'uomo mascherato. Tavole domenicali. Volume Vol. 1
Lee Falk, Ray Moore, Wilson McCoy
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 224
Phantom, l'Uomo Mascherato, conosciuto anche come l'Ombra che cammina, viene creato dai leggendari autori di fumetti statunitensi Lee Falk e Ray Moore nel 1936. Da allora è diventato una delle figure più iconiche della narrativa popolare, protagonista di varie serie a fumetti - le tavole giornaliere in bianco e nero e le domenicali a colori - serializzate nei principali quotidiani americani, serial televisivi, collane di romanzi e un lungometraggio prodotto dalla Paramount. È il primo personaggio in calzamaglia del fumetto, vero e proprio prototipo dei super-eroi. In questo volume vengono pubblicate, con un adeguato restauro, sette storie complete pubblicate originariamente dal 28 Maggio 1939 al 18 Aprile 1943.