Libri di Giorgio Martini
Massaggio keralese. La danza di Kali
Ermanno Visintainer, Giorgio Martini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 194
Questo testo rappresenta un’innovazione nell’ambito delle tecniche di massaggio, quasi sconosciute a livello europeo ma estremamente efficaci a scopo terapeutico, sportivo e del benessere. Esso è diviso in tre parti: una prima parte riguarda la storia e la filosofia del massaggio, con la premessa del Professor Silvio Calzolari; segue una parte tecnico-pratica-applicativa; l’ultima parte, con la premessa del Professor Ferdinando Paternostro, tratta il massaggio sportivo nella sua totalità. Un testo fondamentale sia per gli operatori del settore, sia per appassionati di manipolazione manuale, che fornisce informazioni complete a livello storico-filosofico e tecnico-operativo.
Benedetto Dal Buono
Giorgio Martini
Libro: Libro rilegato
editore: Editrice Il Nuovo Diario Messaggero
anno edizione: 2020
pagine: 132
Questo libro ricostruisce l’identità di un artista altrimenti quasi sconosciuto anche ai suoi stessi concittadini. Grazie al rinvenimento, da parte dell’autore, di importanti documenti archivistici viene delineata una più circostanziata definizione della biografia e dell’attività di Dal Buono.
Parole come orme
Giorgio Martini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2017
pagine: 152
Le sue per lo più sono poesie brevi, ma intense e nuove, ammantate di metafore che raccontano di un uomo proiettato verso la libertà di essere randagiamente un cantore della vita.
Glossario di psicomotricità
Franco Boscaini, Alexandrine Saint-Cast
Libro: Libro rilegato
editore: CISERPP
anno edizione: 2012
pagine: 70
Un lavoro che fa parte del "Progetto sulla classificazione dei disturbi psicomotori" messo in atto dall'OIPR, Organisation Internationale de Psychomotricité et Relaxation". Questo glossario, frutto di un sondaggio effetttuato con 250 professionisti di diversi Paesi, culture e lingue che hanno individuato le 50 parole da loro ritenute più significative, nasce dalla necessità di un sistema di riferimento comune, transnazionale ad uso degli psicomotricisti e degli altri professionisti della salute e dell'educazione. L'obiettivo è quello di fornire delle definizioni operative utili per gli scambi clinici e scientifici facilitandone gli iincontri.La descrizione dei termini segue un identico piano: 1. definizione psicomotoriain rapporto a quella di altre discipline; 2. sviluppo della funzione e competenza; 3. descrizione dei disturbi; 4. metodi di valutazione; 5. presa in carico. Un testo che sta per essere pubblicato anche in francese, spagnolo, portoghese e inglese.
Quel profumo che vediamo
Luca Lotti
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2020
pagine: 75
Quel profumo che vediamo è un inno all'amore: amore per il prossimo, per la famiglia, per gli "ultimi" della terra, per la giustizia e per la vita di cui sono i ricordi a tessere la trama.