Libri di Gianni Bandiera
Finanziariamente. Come risparmiare e investire con etica
Gianni Bandiera
Libro: Libro in brossura
editore: Athenaeum Edizioni Universitarie
anno edizione: 2019
pagine: 108
L'Italia vive la paradossale situazione di avere un enorme risparmio privato, ma una bassissima alfabetizzazione finanziaria. Negli ultimi anni l'autore ha aiutato moltissimi italiani ad uscire dalla comfort-zone e ad imparare le basi della materia. Perché investire? Come evitare la mala consulenza? Come investire secondo orizzonti temporali senza troppe paure? Il risparmiatore italiano è oggi più attento ai temi ambientali ed è finalmente pronto ad investire in società che operano in modo etico aiutando, oltre il proprio portafoglio, le aziende e il nostro pianeta. Questo manuale accompagna il neofita a fare i primi passi per affrontare in modo semplice la gestione del denaro, aumentando la capacità di risparmio, e ad investire in modo consapevole e maturo.
Il viaggio
Gianni Bandiera
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2010
pagine: 186
Bella, brava e... russa
Gianni Bandiera
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 122
Mogli e buoi dei paesi tuoi? Non sempre. Molti uomini italiani sono usciti dal 'paese' per sposare donne della ex URSS. Dagli anni novanta questo fenomeno è in costante crescita. Dopo aver pubblicato Come sposare una donna russa Gianni Bandiera torna sull'argomento con nuovi approfondimenti. In questo libro di costume e società vengono trattati i motivi ancestrali che attraggono un uomo ad una donna e viceversa. Ma soprattutto si tenta di rispondere ad alcuni non secondari interrogativi: Quali sono i motivi per cui molti uomini cercano all'est la propria metà? Quali possibili suggerimenti possono essere utili alle coppie italiane per ravvivare la propria relazione? È un manuale rivolto ai single che vogliano aprirsi alla conoscenza con una donna russa, ma non solo. Aiuterà tutte le coppie, anche composte da italiani, a comprendere quali possono essere alcune tra le molteplici qualità apprezzate dal proprio partner. Un libro che, viaggiando tra le due culture, ne esplora vantaggi e difficoltà e che può aiutare sia le donne che gli uomini a prendere maggiore consapevolezza dei propri rispettivi ruoli.
Finanza? Sì, grazie! Ma... Piccolo manuale di difesa dell'investitore
Gianni Bandiera
Libro: Copertina morbida
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2012
pagine: 141
Questo libro è per te che pensi di non essere all'altezza. Per te che pensi a come programmare la pensione. Per te che hai subito perdite finanziarie. Per te che hai i soldi "nel materasso" e non ti fidi di nessuno. Ma anche per te se hai un "consulente" che dice di saperne di finanza e ti fidi dei suoi consigli. È anche per tutti quelli come te che vogliono conoscere il mondo della finanza per non esserne vittime.
Come sposare una donna russa ...e vivere per sempre felici e contenti
Gianni Bandiera
Libro: Libro in brossura
editore: Aliberti Castelvecchi
anno edizione: 2010
pagine: 125
Tutto è cominciato con la caduta del Muro di Berlino: oltre alle macchine Trabant della Germania dell'Est, ai gadget sovietici, alle tonnellate di ottimo caviale belga, hanno varcato i nostri confini anche milioni di donne postcomuniste. Libere, spregiudicate, evolute e capaci di proporsi in maniera assolutamente diretta e laica come compagne, fidanzate e... mogli. L'immaginario maschile occidentale ne viene a dir poco folgorato. Inizia così una rivoluzione cultural-affettiva senza precedenti che ridisegna la fisionomia della coppia tradizionale. In una realtà globalizzata, dove cose e persone sono in perenne movimento, persino l'amore scopre una dimensione transnazionale. Le cronache di tanto in tanto puntano i riflettori su paesi della provincia messi in subbuglio dalle intraprendenti fanciulle. Le italiane dipingono un quadro catastrofico: denunciano una moltitudine di matrimoni infranti e patrimoni sperperati. Eppure chi ha deciso di vivere con una donna dell'ex Unione Sovietica ne magnifica il lato romantico e il sex appeal, qualità che in una società governata dal femminismo - vero o presunto sembrano essere dimenticate. Questa guida, rivolta a "tutti quegli uomini che, dopo l'ennesimo rifiuto si sono rassegnati a un destino da single" è anche la prima storia in presa diretta del fenomeno, cerca di sdrammatizzarlo e, perché no, di mostrare vantaggi e svantaggi derivati da quest'incontro di culture diverse.