Libri di Gero Grassi
La ballata del Barbieri
Antonio Serra, Gero Grassi
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2023
pagine: 48
La banda Bezzi-Barbieri. Rapine, fughe rocambolesche, donne, ma anche riscatto e genialità. Il racconto della cattura del "bandito" Barbieri e della morte del suo complice Sandro Bezzi, la fine di un'epoca, durata in realtà poco più di un anno. Prefazione di Marco Ardemagni.
I Costituenti di Puglia. 1946-1948
Gero Grassi, Alberto Maritati, Gianvito Mastroleo
Libro: Libro in brossura
editore: Milella
anno edizione: 2021
Un libro concepito per le scuole e gli studenti. Un libro che parla alle persone delle persone. La vita, le idee e le iniziative sostenute dai 31 Costituenti pugliesi e dall’unica donna pugliese, eletta nel collegio di Napoli – Caserta. Il racconto delle azioni delle persone che hanno scritto le regole di una nazione libera, democratica, antifascista, che vuole vivere in pace e senza alcuna violenza. Senza retorica ed apologia, ripercorrendo le tappe della nascita dell’Italia repubblicana. Pagine che guardando a ieri, propongono un domani migliore e una chiave di lettura per l’attualità. Età di lettura: da 11 anni.
The real cannibal. La vera storia dei più grandi cannibali e mostri a fumetti. Volume Vol. 1
Maurizio Ricci
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2019
pagine: 48
Scritto da Maurizio Ricci (Cosplay Killer) e disegnato da Gero Grassi (Blood Brothers) e da Rossano Piccioni (The Cannibal Family), inaugura la serie The Real Cannibal. Questa serie di one-shot da 44 tavole esplorerà in ogni volume la biografia di uno dei più efferati serial killer del 1900, unendo il rigore del graphic journalism alla narrazione tagliente di EdInk. Andrej Romanovic Cikatilo (Jablocnoe, 16 ottobre 1936 – Novocerkassk, 14 febbraio 1994). Conosciuto come il Mostro di Rostov, il Cittadino X, lo Squartatore Rosso oppure il Macellaio di Rostov. Fu accusato e condannato a morte per stupro, omicidio, mutilazione e atti di cannibalismo perpetrati su 53 vittime – donne, bambini e adolescenti di ambo i sessi – compiuti in Russia tra il 1978 e il 1990. Questa è la sua storia.
Bloody park. Ediz. italiana
Franco Trentalance, Marco Limberti, Andrea Cavaletto, Gero Grassi
Libro: Libro rilegato
editore: Inkiostro
anno edizione: 2019
pagine: 80
Alba, giovane americana, studia arte a Firenze. Non avendone più notizie, il padre, a capo di un'agenzia di security internazionale, chiede a Paul Ferrara, suo ex dipendente e amico, di andare a cercarla in Italia. Forse la fuga di Alba è una scelta volontaria per far perdere le proprie tracce. O forse la ragazza è caduta vittima di un pericoloso serial killer che filma i suoi feroci delitti per venderli sul deep web. La chiave del mistero si trova tra le montagne di un parco naturale, dove in contrasto con la bellezza della natura, si consumano spaventosi omicidi e crudeltà. Dal thriller di successo di Franco Trentalance e Marco Limberti.
Le indagini di Tom Bacardi. Volume Vol. 1
Luca Blengino, Andrea Cavalletto, Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro: Libro in brossura
editore: Inkiostro
anno edizione: 2019
pagine: 96
In questo episodio speciale (una sorta di spin-off de "La iena") seguiremo quattro inchieste svolte da Tom Bacardi prima dell'inizio della saga raccontata nella serie regolare. Quattro indagini dello sbirro più marcio di Tijuana, nelle viscere più oscure della città più corrotta del Messico! Tom dovrà indagare su una pericolosa setta di adoratori del diavolo; muoversi nel mondo degli snuff-movies; sfuggire a una trappola letale dopo un clamoroso furto di una partita di cocaina; fingersi un frate e inoltrarsi in un convento che nasconde una raffineria di droga. Il volume può essere apprezzato anche da chi non segue la serie regolare. Testi di Luca Blengino, Andrea Cavaletto, Stefano Fantelli, Rossano Piccioni. Disegni di Gero Grassi, Giovanni Pullano, Francesco Paciaroni, Valeria Burzo. Consigliato a un pubblico adulto.
The cannibal family. Volume Vol. 13
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni, Gero Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 80
La serie è strutturata come un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi. Sangue, sesso, storia e sentimenti si mescolano nel fumetto splatter.
The cannibal family. Volume Vol. 14
Stefano Fantelli, Gero Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 64
Un racconto che scorre su due binari paralleli, tra il passato di un giovane Alfredo Petronio e il presente di un Alfredo ottantenne ex-militare e della sua famiglia cannibale. I Petronio quindi vengono cresciuti con una ben precisa missione, che nella visione del capostipite è quella di essere una sorta di anticorpo contro i mali della società. Una famiglia grottesca, ma con un forte codice filosofico e morale. Gli autori accompagnano il lettore in un viaggio allucinato e allucinante, svelando in ogni albo retroscena truculenti e perversi.
Blood brothers. Volume Vol. 3
Stefano Fantelli, Rossano Piccioni
Libro
editore: Inkiostro
anno edizione: 2017
pagine: 32
Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, già ideatori della serie horror cult The Cannibal Family, firmano Blood Brothers, un nuovo disturbante fumetto che lascerà il segno (e parecchie cicatrici). Sebastiano e Rosario sono due gemelli siamesi separati alla nascita, alla costante ricerca della Verità e della perfezione, ricerca che compiono nei corpi delle loro vittime, nelle viscere, sotto e sopra la pelle, attraverso il dolore, in una vertigine di anestesia, nel luccichio di un bisturi. Sceneggiatura di Fantelli e Piccioni, disegni Gero Grassi e Stefano Manieri. Per un pubblico maturo.
El Bastardo. Volume Vol. 2
Luca Blengino, Gero Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Inkiostro
anno edizione: 2018
pagine: 64
La vendetta dello scalpato continua: nel caricatore della sua Colt Dragoon ci sono ancora tre pallottole, per tre dei traditori che lo condannarono anni prima... lo scontro finale con London, il vecchio boss della banda, non lascerà scampo!
Il ministro e la brigatista
Gero Grassi
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2008
pagine: 156
Sullo sfondo del brigatismo, del "compromesso storico", del rapporto Moro-Berlinguer, dei 55 giorni che vanno da via Caetani a via Fani, Gero Grassi delinea storie di vita in un connubio che fa tornare il lettore agli anni in cui la società italiana era pervasa da omicidi, violenze e grandi problemi politici e socio-economici. Il romanzo si svolge nelle città di Terlizzi e Bari con piccole appendici a Reggio Emilia, Sant'Ilario d'Enza, Maglie, Roma.