Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Vecchione

Ma tu torna presto alla luce. Vita di don Alessandro Rosa

Ma tu torna presto alla luce. Vita di don Alessandro Rosa

Cardinali Luciano

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2024

pagine: 200

La vicenda biografica di don Alessandro Rosa che, orfano, povero e con poche prospettive, incontrò il Vangelo e un padre che si prese cura di lui: San Giovanni Calabria. Scelse di servire Dio nella via del sacerdozio e, nella sua breve ma intensa vita, divenne a sua volta padre per molti. Nelle sue lettere, grazie alle quali è stato possibile ricostruirne la biografia, vibra la generatività del celibato per il Regno.
15,00

Del regno di Christo

Del regno di Christo

Francesco Pucci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni di Storia e Letteratura

anno edizione: 2022

pagine: 244

Nel 1585, al termine di un lungo viaggio europeo che da Firenze lo portò a Parigi, Londra, Basilea, Anversa e Cracovia, il polemista e teologo fiorentino Francesco Pucci (1543-1597) giunse a Praga dove abiurò le sue eresie nelle mani del nunzio apostolico. All’indomani di questa decisione, egli redasse il Del Regno di Christo, un lungo poema in lingua volgare destinato a rimanere manoscritto, di cui si offre qui per la prima volta l’edizione critica. Oltre a ricostruire il contesto praghese nel quale il poema in ottave venne composto e suggerire una fondata ipotesi riguardo alla datazione del testo, l’introduzione offre le chiavi di lettura per comprendere il tentativo di Pucci di trovare nel Vecchio Testamento una legittimazione delle sue proposte millenariste e delle sue aspirazioni universalistiche.
38,00

Rimani o vai via? Il desiderio di Giuseppe

Rimani o vai via? Il desiderio di Giuseppe

Gabriele Vecchione

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il nome Iosèf, in ebraico, significa "colui che aggiunge". Giuseppe aggiunge il desiderio al discernimento. L'umiltà all'orgoglio ferito. L'amore alla crisi con Maria. Il coraggio alla paura di essere inadeguato a fare il padre. La libertà al possesso. La speranza alla morte. Questo libro sogna di entrare nel mondo interiore di Giuseppe e, attraverso di lui, di aggiungere sogni alle notti di ogni uomo e di ogni donna.
10,00

Sapienza collaterale. Non sprecare il tuo dolore

Sapienza collaterale. Non sprecare il tuo dolore

Gabriele Vecchione

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2020

pagine: 138

Questo libro è scritto per chi sta elaborando un lutto, per chi fa i conti da una vita intera con le conseguenze dannose del disamore o viceversa dell’amore soffocante che ha ricevuto, per chi da sempre ha paura di non farcela, per chi è convinto di non valere nulla, per chi ha fatto del male alle persone che ama, per chi non sa a che santo votarsi per dare un’interpretazione al dolore assurdo che gli è capitato in sorte. Questo libro intende arditamente sostenere che c’è una sapienza che segue il decorso del dolore, che gli è collaterale e che può allargare la nostra capacità di amare e gli orizzonti della nostra speranza.
14,00

C’è una crepa in ogni cosa. Ed è così che entra la luce

C’è una crepa in ogni cosa. Ed è così che entra la luce

Gabriele Vecchione

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 48

Nel mondo di Dio le cose funzionano in maniera paradossale. Ciò che comunemente è stoltezza lì è sapienza; ciò che è debolezza lì è forza; ciò che è morte lì è vita. Le meditazioni contenute in questo libro vogliono semplicemente mostrare come, nel mondo di Dio, anche la nostra fine possa essere trasformata in un nuovo inizio. La guarigione non si raggiunge ignorando le proprie ferite o causandone altre, ma riconoscendone l'esistenza e imparando ad amarle.
8,00

Dall'altra parte della notte

Massimo Stefanini

Libro: Libro in brossura

editore: Ignazio Pappalardo Editore

anno edizione: 2026

pagine: 136

Don Gabriele Vecchione presenta Dall’altra parte della notte di Massimo Stefanini. Gli inizi di un amore, i primi incontri, il matrimonio, due figli stupendi… La famiglia felice di un bel romanzo. Finché una forma acuta di depressione colpisce Cristina, la moglie di Massimo, e da quel momento la storia diventa una lotta nel buio contro un nemico invisibile. Solo la fede, lumicino notturno, brilla ancora in un cielo senza luce, e la speranza che forse, dall’altra parte della notte, Qualcuno stia già scrivendo pagine nuove a quel romanzo apparentemente incompiuto.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.