Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gabriele Pino

Cibaria. Curiosità, stranezze, riti intorno al cibo

Cibaria. Curiosità, stranezze, riti intorno al cibo

Luigi Ferrando, Gabriele Pino

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 256

Le fantastiche illustrazioni di Gabriele Pino ci guidano in un percorso che tocca gli angoli più remoti del mondo così come le lande o città più note. Luoghi dove si producono o raccolgono alimenti dalle storie incredibili, che sembrano inventate ma che raccontano immaginifiche realtà. Un catalogo di stranezze che sono abitudini per alcuni, un repertorio di prodotti che vorrete assolutamente provare o che mai e poi mai vorreste trovarvi davanti. Si va dal fugu giapponese al rito del coprirsi il capo per mangiare gli uccellini ortolani; dal miele con proprietà psicotrope del Nepal all'Akutak dell'Alaska a base di balena, caribou, mirtilli e foglie; dal dolce Karidaki glyko a Cipro ai pregiati nidi di salangana della Thailnadia. Le 40 storie narrate da Ferrando con uno stile molto personale sono veri racconti, evocativi e coinvolgenti, si intrecciano con le immagini, fanno sognare esotismi lontanissimi o incredibilmente vicini. Un viaggio quasi psichedelico, che confonde e affascina, e del quale sarete orgogliosi di possedere una copia, da conservare gelosamente nella vostra libreria o in bella mostra in salotto.
29,00

090. Fiabe di bosco e d'inverno. Volume Vol. 2

090. Fiabe di bosco e d'inverno. Volume Vol. 2

Barbara Ferraro

Libro: Libro in brossura

editore: Albero delle Matite

anno edizione: 2022

pagine: 96

Nelle ultime pagine dell’Almanacco dei giorni ordinari e di festa abbiamo lasciato Nino in difficoltà, non era riuscito a tornare in biblioteca. Qualcosa era andato storto. Ma cosa? Nino ha dimenticato una parte essenziale della formula magica. L’incantesimo, pronunciato in maniera incompleta ha funzionato a metà e ora si ritrova bloccato in un mondo incantato, nel cuore dell’inverno e del bosco. Sarà necessario l’intervento di Emma e Caterina per salvarlo ma intanto, Nino non si perde d’animo e raccoglie parole fresche e meravigliose. Nino raccoglie le parole in taccuini preziosi e unici. Anche questo secondo taccuino, ritrovato dal bibliotecario presenta alcune pagine rovinate, definizioni sbiadite, illustrazioni incomplete. Sta al lettore ricostruire il significato originario, o inventarne uno nuovo, per rendere i taccuini rari di Nino di nuovo perfetti. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Gli smeraldi di Sumatra

Gli smeraldi di Sumatra

Christian Antonini

Libro: Libro rilegato

editore: Solferino

anno edizione: 2020

pagine: 96

Quell'uomo è arrivato da Singapore. Non sa che immergendosi in certi libri si va così a fondo da non tornare più a galla. È un segreto tra te e tuo padre. Un segreto solido, robusto, bene oliato, come la tuta di un palombaro. Come un tuffo in mare aperto. Come quello che stai per fare, per andarlo a cercare. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Storie di ragazzi che cambiano il mondo

Storie di ragazzi che cambiano il mondo

Teo Benedetti, Daniele Nicastro, Mariapaola Pesce

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

Ogni piccolo gesto può fare la differenza. E non serve essere grandi per cambiare il mondo. Le storie illustrate in questo libro ti guideranno in un viaggio avventuroso dove potrai incontrare ragazzi che costruiscono rifugi per i senzatetto, che si impegnano a ripulire le spiagge o a salvare i ghepardi dai bracconieri. Vuoi essere come loro? Il futuro dipende anche da te! Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Galeotto fu 'l libro. Dante nelle parole di tutti i giorni

Galeotto fu 'l libro. Dante nelle parole di tutti i giorni

Mariangela De Luca

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 161

Il viaggio nella "Commedia" di Dante non è una semplice passeggiata, è una vera e propria scalata. E per affrontare insieme a lui il percorso infernale che dalla dannazione ci conduce verso la salvezza occorre un certo equipaggiamento: uno zaino leggero ma con dentro tutto quello che serve. Una mappa che ci dica dove siamo, una borraccia di parole chiare e coinvolgenti e una bussola che, attraverso versi così famosi da essere diventati modi di dire ancora vivi nel nostro parlato, ci guidi senza timori. Ed ecco che, con questo "zaino di parole", a cui con un soffio delicato è stata tolta la polvere delle secolari imposizioni scolastiche, riusciamo anche noi a partecipare a tutta la meraviglia che è contenuta in questo poema infinito, scritto settecento anni fa. Un piccolo viaggio dentro il grande viaggio nell'Inferno di Dante, illustrato da Gabriele Pino e illuminato dallo sguardo pieno di stupore di Mariangela De Luca, che, come per magia, ci conduce attraverso i lati più oscuri dell'essere umano, fino a "riveder le stelle". Prefazione di Enrico Galiano. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.