Libri di Gabbris Ferrari
Dialogo facetissimo et utopisticissimo sul listòn
Carlo Piombo
Libro: Libro in brossura
editore: Fancy grafica
anno edizione: 2022
pagine: 88
L'autore, Carlo Piombo, con non poca fantasia, ha immaginato dei dialoghi fra Gabbris e Sergio fra le tante cose che i due amici intellettuali si sarebbero forse detti nei numerosi incontri avvenuti fra loro lungo le vie di Rovigo, in quelle lente interminabili passeggiate condotte fra le antiche mura. È stato tutto inventato? Mah, al lettore immaginare il contrario, tanto era grande il loro amore per il bello e, in particolare, per la loro città.
L'isola del tesoro. Un sogno di Gabbris Ferrari, artista rodigino
Carlo Piombo
Libro: Libro rilegato
editore: Fancy grafica
anno edizione: 2020
Un museo per i fiumi. Il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, i disegni progettuali e la sua creazione
Gabbris Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Antiga Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 224
Il libro raccoglie i disegni realizzati da Gabbris Ferrari che aveva progettato e illustrato diverse ambientazioni delle prime fasi della storia umana (il Big Bang, la Preistoria, il Neolitico, l'Età del Bronzo, del Ferro e l'Epoca Romana) e della formazione della terra, molti dei quali confluiti nell'allestimento del Museo per i fiumi di Rovigo. Nel libro sono inoltre raccolti anche vari contributi di alcuni protagonisti che hanno determinato la creazione del Museo o che hanno conosciuto l'artista: Raffaele Peretto, Andrea Pirani, Giuseppe Marangoni, Ivana D'Agostino, Sergio Garbato.
Quetzal
Luigi Bressan, Marco Munaro, Giovanni Tesio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ponte del Sale
anno edizione: 2019
pagine: 96
Selva di uccelli e canti fuori stagione e a bocca chiusa.
Di passaggio. Tracce di viaggiatori in Polesine da Dante a Herbert raccontate da Sergio Garbato, disegnate da Gabbris Ferrari
Sergio Garbato
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ponte del Sale
anno edizione: 2017
pagine: 208
Trentacinque novelle e 50 immagini di Dante, Boccaccio, Borso d'Este, Federico di Montefeltro e Ariosto, Pico della Mirandola, Marin Sanudo, Ruzante, Enrico III di Valois, Montaigne, Giovanni Battista Guarini, Cristina di Svezia, Carlo Goldoni Goethe padre e figlio, Charles de Brosses, De Moratìn, Seume, Stendhal, Grillparzer, Byron, Chateaubriand, Andersen, Dickens, Gautier, Artusi, Luigia Codemo, Giosuè Carducci, Beniamino Gigli, Diego Valeri, Marino Moretti, Benedetti Michelangeli, Maria Callas, Tommaso Landolfi, Dino Buzzati, Giovanna Bemporad, Zbigniew Herbert in Polesine.