Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Mazzanti

L'amore risorto. Meditazioni sul mistero pasquale

L'amore risorto. Meditazioni sul mistero pasquale

Fernaldo Flori

Libro

editore: Città Ideale

anno edizione: 2015

pagine: 200

Con uno scavo deciso don Flori dilata a livello profondo e universale ogni singolo episodio dell'ultima settimana del Cristo. Partendo da un nucleo centrale, egli si muove a cerchi concentrici, facendo in modo che ogni evento e atteggiamento del Cristo e delle persone che gli stanno accanto, abbracci l`atteggiamento dell'uomo di ogni epoca, convinto che il movimento del cuore dell'uomo, sostanzialmente e a livello profondo, è sempre identico nel suo porsi davanti al Mistero. Nel dramma di quelle ore don Flori legge l'intero dramma dell'umanità, obbligata a raffrontarsi e confrontarsi col mistero del proprio dolore e destino, col proprio agognare e con la propria agonia, col Mistero fatto carne, reale dell'Uomo-Dio che si è fatto carico del destino di ogni uomo e dell'intera realtà cosmica.
16,00

Testi cristologici

Testi cristologici

Basilio (san)

Libro

editore: Borla

anno edizione: 1991

pagine: 208

12,91

Statuti di Sacile

Statuti di Sacile

Libro: Libro rilegato

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 408

Nel volume viene riproposta l'edizione della raccolta statutaria di Sacile, accompagnata da un approfondito saggio critico del giurista Ludovico A. Mazzarolli. Quella di Sacile è una storia che merita particolare attenzione, giacché vi si esemplifica al meglio la vicenda del Friuli occidentale, profondamente impregnata dagli umori, dalla cultura e dalle istituzioni veneziane e padane. La pubblicazione offre un contributo importante al problema storico della friulanità sacilese, una friulanità "altra", che venne assumendo tonalità sue peculiari: ferma nelle proprie radici, e pure particolarmente sensibile a suggestioni diverse.
28,00

Minimat. Questionari di verifica sulle «conoscenze minime» di matematica. Volume Vol. 3

Minimat. Questionari di verifica sulle «conoscenze minime» di matematica. Volume Vol. 3

Libro

editore: Pitagora

anno edizione: 2004

pagine: 84

In questo quaderno sono raccolti i testi e le soluzioni dei tre questionari che sono stati proposti alle matricole della facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Ferrara nell'A.A. 2003/2004 nell'intento di verificarne le conoscenze minime di matematica possedute in ingresso. Ogni questionario è composto di 30 domande per ognuna delle quali sono indicate 4 possibili risposte, di cui solo una esatta. Il quaderno si articola in tre parti: nella prima sono esposti i testi dei tre questionari così come sono stati presentati agli studenti, seguiti da tre tabelle in cui sono indicate le risposte esatte. Nella seconda parte vengono proposte le soluzioni dei quesiti con un metodo risolutivo. Nell'ultima parte viene proposta una suddivisione per temi dei quesiti per agevolare gli studenti nell'individuare gli argomenti sui quali è richiesta una migliore preparazione.
7,50

Minimat. Questionari di verifica sulle «conoscenze minime» di matematica
7,50

Vincere la timidezza

Vincere la timidezza

Philip G. Zimbardo

Libro

editore: Eco (Milano)

anno edizione: 2001

pagine: 256

11,20

La diseguaglianza. Un riesame critico

La diseguaglianza. Un riesame critico

Amartya K. Sen

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2000

pagine: 300

Per Sen l'idea di uguaglianza deve confrontarsi con la sostanziale eterogeneità degli esseri umani, dovuta a caratteristiche personali e a circostanze esterne, e con la molteplicità di variabili in relazione alle quali l'eguaglianza può essere valutata. Per Sen il cuore del problema è nella domanda "eguaglianza di che cosa?". Nel fornire una risposta egli si concentra sulla capacità degli individui di svolgere efficacemente le loro funzioni e sulla libertà che essi hanno di perseguire i loro piani di vita.
15,00

Ipnosi e autoipnosi. Le più aggiornate tecniche ipnotiche per sfruttare tutte le risorse della mente, dominare la volontà, controllare il comportamento

Ipnosi e autoipnosi. Le più aggiornate tecniche ipnotiche per sfruttare tutte le risorse della mente, dominare la volontà, controllare il comportamento

Rachel Copelan

Libro: Libro in brossura

editore: Armenia

anno edizione: 1994

pagine: 310

Quante volte, malgrado tutti i nostri buoni propositi, vinti dalla golosità, abbiamo interrotto una dieta! E quante volte abbiamo miseramente fallito nel tentativo di smettere di bere o di fumare, vittime del vizio e di una volontà troppo debole e corrompibile! L'ipnosi può però venirci in aiuto. Attraverso le più aggiornate tecniche ipnotiche illustrate in questa guida, è infatti possibile modificare le abitudini negative più radicate, eliminare i condizionamenti più limitanti e dominare il nostro comportamento, liberandoci dalla dipendenza dal fumo e dall'alcool, moderando gli eccessi nell'alimentazione e risolvendo problemi insidiosi, quali l'insonnia o comuni disturbi sessuali. Rachel Copelan, dissipando finalmente quel velo di mistero - prodotto dall'ignoranza e dalla superstizione - che ha oscurato la vera natura e i benefici dell'ipnosi, spiega a quali metodi ipnotici ricorrere per conoscere e utilizzare insospettate potenzialità cerebrali, per impiegare in modo efficace e positivo l'energia mentale, dunque per scoprire e comprendere chi siamo e che cosa vogliamo veramente e quali obiettivi siamo davvero in grado di raggiungere.
13,94

Vincere la timidezza

Vincere la timidezza

Philip G. Zimbardo

Libro

editore: Geo

anno edizione: 1993

pagine: 256

13,94

Il mondo tardoborghese

Il mondo tardoborghese

Nadine Gordimer

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 1989

pagine: 120

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.