Libri di Francesco Leonetti
Il figlio del sole
Francesco Leonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Vozza
anno edizione: 2024
pagine: 732
Da sfondo gli avvenimenti, scritti in chiave paranoica, dal settembre 1984 ad agosto 1987. Il carcere di Rebibbia e il suo cap' 'e casa. Trento. Bologna. Gorgona col suo direttore. Caserta e il neofascismo degli anni '80. Il buen retiro di Limatola tra i monti del Sannio, Mamma Ebe e Papa Wojtila. La Banda della Magliana. Quasi una biografia di Hitler, ultimo Avatar e il nazismo esoterico. E il Maestro Spirituale Julius Evola.
Gli innovatori
Francesco Leonetti, Eleonora Fiorani
Libro: Copertina rigida
editore: Ist. Poligrafico dello Stato
anno edizione: 1997
pagine: 1234
Un fiore di santità. Vita di S. Marina Vergine patrona di Casole Bruzio
Francesco Leonetti, Ernesto Leonetti
Libro: Libro rilegato
editore: Pubblisfera
anno edizione: 2024
pagine: 92
La voce del corvo. Una vita (1940-2001). Storie corte con «garbugli» per mano di Veronica Piraccini
Francesco Leonetti
Libro
editore: DeriveApprodi
anno edizione: 2001
pagine: 192
L'autobiografia di Francesco Leonetti, una delle figure più vivaci e versatili della cultura italiana del secondo Novecento. Poeta, narratore, teorico e militante politico, critico, creatore di riviste, talent scout, attore. Dagli anni giovanili a fianco delle migliori menti della sua generazione, al periodo delle avanguardie, delle occupazioni, delle lotte sociali, Leonetti ha costruito un percorso esemplare, acquistandosi un posto di spicco nella storia culturale del nostro paese. Una vitalità inesauribile che si estende oltre i confini della carta stampata nella collaborazione con Pasolini regista, per portare la "letteratura sperimentalistica sotto la macchina da ripresa".
Storie furiose. Libro dei folli e dei mostri. Il gran Can
Francesco Leonetti
Libro: Copertina morbida
editore: Manni
anno edizione: 2003
pagine: 224
Cloze e riordino di frasi. Ambiente multimediale per lo sviluppo delle abilità di letto-scrittura. CD-ROM
Antonio Calvani, Francesco Leonetti
Prodotto: CD-ROM
editore: Erickson
anno edizione: 2012
Il software mira a sviluppare le capacità intuitive di letto-scrittura nella scuola primaria, con particolare attenzione per gli alunni con difficoltà di apprendimento. Le due aree operative principali, Cloze e Riordino, propongono un ricco repertorio di frasi ordinate per difficoltà crescente da completare con gli elementi mancanti e da riordinare nel rispetto della coerenza logico-sintattica della frase che si deve comporre. In particolare, nella sezione Cloze l'alunno dovrà leggere la frase, ragionare sugli elementi presenti e fare delle ipotesi sulle parole mancanti, aiutandosi eventualmente con una serie di aiuti extralinguistici, come immagini e/o suoni. In Riordino dovrà invece comporre una frase riordinando una serie di parole (o parti di frasi) proposte in ordine sparso nella videata. Nell'area gestionale l'insegnante ha la possibilità di ampliare l'offerta didattica con frasi e brevi testi, impiegano facilmente il programma anche in altri ambiti, come ad esempio nell'insegnamento di una lingua straniera o dell'italiano come L2, o nella creazione di prove di valutazione relative a conoscenze più strettamente disciplinari. Particolarmente adatto è l'utilizza di questo software nel problem solving in piccolo gruppo (soprattutto in coppia, con reciprocal teaching), attività che, dato il carattere dinamico delle manipolazioni concrete da compiere sul testo, può risultare potenziata dall'impiego della lavagna interattiva multimediale (LIM).
Una come un'altra
Francesco Leonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2013
pagine: 176
"... si vede scorrere il fiume della vita raccontando luoghi, persone, esperienze che danno un senso compiuto a ciò che è avvenuto e un altro ancora a coloro che raccolgono, in mutate circostanze, l'eredità di una cultura di vita, di una passione vissuta, di un credo politico, religioso famigliare. L'amore per la terra natia incide la propria storia nel cuore nostalgico di chi ha conosciuto il mondo della scienza, dell'arte, del lavoro professionale severo e benefico. Sembra una biografia ma diventa la biografia di tanta gente che ha vissuto gli stessi eventi e li ha interpretati in modo corretto e dignitoso da additare come esempio per il futuro." (Dalla prefazione di Salvatore Iannizzi)
Monsignor Ernesto Leonetti. 53 anni di sacerdozio
Francesco Leonetti
Libro: Copertina rigida
editore: Pubblisfera
anno edizione: 2014
pagine: 200
Solo
Francesco Leonetti
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 166
Che succederebbe se improvvisamente sparissero tutti e ti trovassi assolutamente solo? Lati positivi e negativi della situazione, difficoltà da superare, pericoli da affrontare, inizialmente da solo e poi in compagnia di pochi scampati, riempiono le pagine di questo romanzo, fino a una svolta imprevista.