Libri di Francesco Laviano Saggese
Il mondo visto da dietro
Francesco Laviano Saggese, Matteo Gaggia
Libro: Libro in brossura
editore: Edicolors
anno edizione: 2015
pagine: 46
Di storie bislacche se ne sentono quasi tutti i giorni. Ma la storia di un chicco d'uva ballerino, la storia di una sognatrice professionista, la storia di un attaccapanni un po' stufo, la storia di un inventore pieno di piante (che gli escono dalle orecchie!), la storia del furto della voce di un geometra, la storia di un uomo-omino del Subbuteo... Ecco, storie così tanto bislacche, voi, le avete mai sentite? Età di lettura: da 9 anni.
Codice civile illustrato
Francesco Laviano Saggese, Iolanda Pepe
Libro: Copertina morbida
editore: La Tribuna
anno edizione: 2015
pagine: 1565
I Codici Illustrati rappresentano innovativi strumenti di analisi e di lavoro per chi studia e opera nel mondo del diritto: il testo delle norme è esplicato con un commento sintetico finalizzato a chiarire i criteri di interpretazione di dottrina e giurisprudenza; la suddivisione in paragrafi e l'uso di neretti e di corsivi consente di creare veri e propri percorsi di lettura guidati, mentre i frequenti esempi rendono più semplice e applicativa l'interpretazione della norma; al commento fanno seguito i materiali (stralci di sentenze, mappe concettuali, modelli di atti età), apparati utili per chiarire ulteriormente il senso della legge o mostrare la sua applicazione pratica. L'utente ha così integrato nel corpo del codice tutto quanto serve per meglio comprendere e applicare le norme, senza dover consultare scomode appendici finali o ricorrere ad altri testi di riferimento.
Elementi di diritto civile, istituzioni di diritto privato
Francesco Laviano Saggese
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
Prontuario della separazione e del divorzio. Rapporti tra i coniugi e affidamento dei figli
Giuseppe De Marzo, Francesco Laviano Saggese
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2003
pagine: 432
La nuova edizione del "Prontuario della separazione e del divorzio" si presenta rinnovata nell'aspetto grafico ed aggiornata nei contenuti. L'opera si struttura in quattro parti. La prima esamina i diritti e gli obblighi che nascono dal matrimonio compresi i rapporti patrimoniali tra i coniugi. La seconda e la terza sono dedicate all'analisi della disciplina della separazione personale e del divorzio. L'ultima riporta le norme di diritto internazionale privato nonché le più rilevanti convenzioni internazionali. Completano il lavoro alcune schede riepilogative e un breve formulario di utile supporto per la pratica quotidiana.