Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Capasso

Il silenzio profanato

Il silenzio profanato

Francesco Capasso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 142

"La mia idea era quella di descrivere il più umano dei mostri, perché nonostante questo sia principalmente un romanzo in stile gotico dedito al più spassionato intrattenimento, e non abbia alcuna pretesa filosofica, mi interessava riportare una mia riflessione che è venuta alla luce osservando e studiando buona parte della letteratura e della cinematografia sull'argomento vampiresco. Ovvero che questa figura portata alla ribalta da Bram Stoker nel suo 'Dracula', e che da allora non ci ha mai abbandonato, in realtà non sia altro che una raffigurazione super-normale dell'essere umano; cioè che in essa vengano portate all'estremo delle caratteristiche perfettamente umane. Benché il vampiro venga associato al noto pipistrello e ad altri animali, in realtà in lui c'è poco di animalesco. Analizzando le caratteristiche di questo mostro possiamo notare che esso è assolutamente malvagio, ma la malvagità non è contemplata nel regno animale. Un predatore che uccide la sua preda non ha nessun sentimento malvagio nei confronti della stessa, non uccide per crudeltà, ma solo per nutrirsi".
10,00

Farmacognosia. Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali

Farmacognosia. Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali

Francesco Capasso

Libro

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2011

pagine: 490

Negli ultimi anni la farmacognosia ha conosciuto una grande evoluzione grazie a nuove tecniche e a nuovi strumenti d'indagine. In particolare si sono notevolmente ampliate le conoscenze scientifiche sulle piante medicinali. Tali nozioni chimiche, botaniche e farmacologiche sono raccolte in quest'opera rivolta non solo agli studenti, ai farmacisti, ai medici e agli erboristi, ma anche ai fitochimici e ai farmacologi impegnati nelle università e nelle industrie farmaceutiche. La nuova edizione conserva la struttura della precedente ma ne aggiorna profondamente i contenuti. Particolare attenzione è stata dedicata all'impiego terapeutico e agli effetti indesiderati delle diverse droghe vegetali. Un formulario fitoterapico, un indice terapeutico e un vasto apparato iconografico arricchiscono il volume.
88,39

La fitoterapia in uno sguardo
51,99

Farmacognosia applicata. Controllo di qualità delle droghe vegetali

Farmacognosia applicata. Controllo di qualità delle droghe vegetali

Francesco Capasso, Francesca Borrelli, Rocco Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2007

pagine: 184

Il processo di identificazione è per una droga vegetale di enorme importanza ai fini dell'efficacia e sicurezza della stessa. Infatti la risposta terapeutica e gli effetti indesiderati sono fortemente condizionati dall'identificazione della droga e dalla presenza di contaminanti botanici. Il testo si compone di due parti; la prima sintetizza gli aspetti diagnostici che indirizzano verso il riconoscimento della droga vegetale, mentre la seconda descrive gli aspetti macro- e microscopici della droga ed i saggi chimici e farmacologici che consentono con certezza l'identificazione della stessa. Infine, l'ultima parte riporta alcuni esempi di cromatogrammi e di tracciati di organi isolati. Il volume sarà utile agli studenti e a tutti coloro che, per la loro attività professionale, devono identificare le droghe vegetali ed evidenziare eventuali corpi vegetali estranei.
83,19

Lassativi. Impiego razionale dei lassativi nella stipsi

Lassativi. Impiego razionale dei lassativi nella stipsi

Francesco Capasso, Giuseppe D'Argenio

Libro

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2006

pagine: 108

Questo volume è un compendio sui lassativi. Esso copre tutti gli aspetti dell'uso clinico dei lassativi completo di informazioni fisiopatologiche correlate con la stipsi. I meccanismi d'azione delle principali classi di lassativi sono ampiamente descritti. Il testo riporta illustrazioni che aiutano a comprendere le origini dei lassativi vegetali e la farmacologia di quelli più interessanti. Medici, farmacisti, erboristi, infermieri e studenti troveranno questo volume interessante ed utile.
22,95

Fitofarmacovigilanza: vigilanza sulla sicurezza dei prodotti fitoterapici
51,99

Fitoterapia. Impiego razionale delle droghe vegetali

Fitoterapia. Impiego razionale delle droghe vegetali

Francesco Capasso, Giuliano Grandolini, Angelo A. Izzo

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2006

pagine: XXX-1032

Negli ultimi anni la fitoterapia si è arricchita di un certo numero di prodotti vegetali che in commercio possono trovarsi come specialità medicinali, farmaci da banco, prodotti galenici o semplicemente come prodotti erboristici. L'intento di questo volume è quello di mettere a disposizione di medici, farmacisti ed erboristi, nonchè agli studenti uno strumento moderno, ma anche semplice, che possa fornire informazioni essenziali e scientificamente provate sul corretto impiego dei prodotti fitoterapici.
124,79

La fibra

La fibra

Francesco Capasso, Stefano Castaldo

Libro: Libro in brossura

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2004

pagine: X-88

18,71

Fitofarmacia. Impiego razionale delle droghe vegetali
55,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.