Libri di Filippo Luti
Alé Fiorentina. La nascita della Fiorentina
Filippo Luti
Libro
editore: Geo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
L'ordine del marzocco. Storia dei primi tifosi della Fiorentina (1926-1935)
Filippo Luti
Libro: Libro rilegato
editore: Geo Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 208
Volevo fare il calciatore. I primi passi di Giancarlo Antognoni
Filippo Luti
Libro: Libro rilegato
editore: Nicomp Laboratorio Editoriale
anno edizione: 2019
pagine: 184
La genesi di un campione. La parte meno nota della sua carriera. La scommessa di un adolescente che lascia Perugia per andare nella lontana Asti, nelle giovanili di una società di Serie D. Una scommessa che sembra azzardata ma che rappresenterà il primo passo per diventare campione del mondo. Il volume, attraverso un centinaio di immagini e innumerevoli notizie inedite, ripercorre dettagliatamente l'inizio della carriera di Giancarlo Antognoni: dai primi calci all'oratorio sino all'approdo alla Fiorentina e al suo sontuoso esordio in Serie A. "...spero che la mia vicenda di adolescente "in trasferta" - un po' spaurito ma determinato ad andare avanti - possa incoraggiare quei giovani che si apprestano ad affrontare grossi sacrifici per cercare di realizzare i propri sogni." Giancarlo Antognoni
W W W W. Wars of worlds of Wells and Welles
Herbert George Wells
Libro: Libro in brossura
editore: Tessere
anno edizione: 2019
pagine: 220
Il romanzo "La guerra dei mondi" di H. G. Wells del 1897 e il suo adattamento radiofonico di Orson Welles del 1938. Il mito dei marziani e la paura dell'alieno nell'era delle fake news. In appendice, le immagini della "Guerra dei mondi".
PGF Libertas. Lo Stadio Velodromo di via Bellini. La prima casa della Fiorentina
Paolo Crescioli, Filippo Luti
Libro: Libro rilegato
editore: Geo Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 192
Don Antonio de' Medici e i suoi tempi
Filippo Luti
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 2006
pagine: XII-242
Il volume delinea a tutto tondo la figura di don Antonio de' Medici, figlio morganatico di Francesco I e Bianca Cappello, uscendo dal consueto e superato cliché che circoscriveva l'indagine alla romanzesca vicenda dei natali. Riemerge così, arricchita e rinnovata in ogni suo aspetto, l'immagine di un personaggio che seppe porre in secondo piano il ruolo diplomatico-militare rivestito a corte, a vantaggio di un raffinato gusto artistico e di un vivace interesse scientifico.