Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica Russo

L'accordo dell'acqua

L'accordo dell'acqua

Federica Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2020

pagine: 60

"L'accordo dell'acqua" prende spunto da una strana teoria per la quale l'acqua è in grado di possedere una memoria, dei ricordi; tuttavia rimane pur sempre se stessa e non rinuncia alla propria leggerezza. In questa raccolta l'autrice si fa acqua, ripercorre e affronta eventi che inevitabilmente hanno segnato la sua vita, li assorbe e li conserva intatti ma dona loro la facoltà di galleggiare sulla superficie. È proprio questo l'accordo: trattenere ogni singola emozione, riconoscerne il valore e allo stesso tempo alleggerirla dal peso che la porterebbe a fondo.
9,90

Consigli di un saggio tra passato e futuro

Consigli di un saggio tra passato e futuro

Federica Russo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 45

In un futuro lontano, in un mondo a noi parallelo, un saggio con mistici poteri accompagna il lettore in un viaggio attraverso un villaggio sospeso nel tempo. La continua ricerca di un profitto senza regole, la noncuranza e la distruzione che da queste deriva hanno portato la razza umana sull’orlo dell’estinzione, ed essa ora si ritrova a pagarne il prezzo.
13,90

Contemplare

Contemplare

Federica Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2014

pagine: 48

"Contemplare" è un pozzo di idee in cui rimbomba il peso dei sentimenti urlati, immaginati, vissuti e inventati. È il naufragio di un'amante che cerca il suo approdo nell'altro e finisce, attraverso l'altro, nello scoprire se stessa. "Contemplare" è sentire bellezza, toccarla con mano in tutte le sue forme, passando dalla vita alla morte, dal rimpianto al rimorso, e portando alla luce tutte le contraddizioni che si nascondono nel cuore di un'amante, innamorata dell'amore e della propria capacità di sentire. Con questa silloge la Russo affida alla scrittura una possibilità di resistenza, una perpetua domanda che non ammette rinunce né rese incondizionate, alla ricerca di quella perfetta coincidenza in grado di annientare la solitudine.
9,00

Egitto

Egitto

Federica Russo

Libro: Copertina morbida

editore: DEA (Firenze)

anno edizione: 2013

pagine: 46

10,00

E il fumo alla luna...

E il fumo alla luna...

Federica Russo

Libro: Libro in brossura

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2009

pagine: 92

8,00

Amore che vieni, tempo che va

Federica Russo

Libro

editore: Eretica

anno edizione: 2024

pagine: 62

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.