Libri di Fabrizio Fedele
Jimi Hendrix
Fabrizio Fedele
Libro: Libro in brossura
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2024
pagine: 110
Un viaggio in America. Il sogno di una vita. Padre e figlio insieme. È l'occasione per visitare il Jimi Hendrix Experience Museum. Una chitarra pazza come occasione per raccontarsi. Hendrix come ponte per fondere le passioni. Questo è il racconto di un padre che narra al figlio la storia di Jimi, di un ragazzo di colore che ha cambiato la storia della musica, la storia di un musicista che con la vibrazione delle sue corde ha emozionato intere generazioni di fan. Questa è la storia di un viaggio, questa è la storia di un padre e di un figlio, questa è la storia del più grande chitarrista della storia. Una leggenda di cui persino Eric Clapton ha ammesso la superiorità.
Elementi funzionali per chitarra moderna. Volume Vol. 1
Fabrizio Fedele
Libro: Libro rilegato
editore: Wakepress
anno edizione: 2018
pagine: 54
Questo primo volume vuole essere un tentativo per raccontare ai giovani musici ed allievi, volenterosi di intraprendere la strada del professionismo, che anche se non forniti di una tecnica sopraffina o di particolari doti aliene, potranno sempre trovare una loro chiave di lettura per superare le difficoltà di qualsiasi partitura (o quasi).
Elementi funzionali per chitarra moderna. Volume Vol. 2
Fabrizio Fedele
Libro: Libro rilegato
editore: Wakepress
anno edizione: 2018
pagine: 75
La ricerca del suono giusto passa anche attraverso la scelta delle note giuste e quando il vostro sound sposerà perfettamente con il vocabolario da voi scelto questo vi renderà unici e personali. Non smettete mai di cercare. Come in ogni settore, la ricerca è l’unica linfa che nutre e tiene in vita ciò che amiamo.
Mannarella e il regno delle due lune
Fabrizio Fedele, Rosaria Iorio
Libro: Copertina rigida
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2017
pagine: 24
Una papera mannara per raccontare la diversità e l'ecologia. Mannarella è innanzitutto questo: una storia semplice dove i pregiudizi figli dell'ignoranza vengono sgretolati dalla conoscenza. Nel Regno delle Due Lune gira voce che una papera mannara detta Mannarella divori chiunque si avvicini al lago. Improvvisamente una bambina cade nel lago, panico tra la popolazione. Mannarella la divorerà? E invece si scopre che Mannarella non è il carnefice, ma la vittima di una popolazione che inquina, che non conosce, che odia il diverso. Età di lettura: da 7 anni.
Sangue randagio
Fabrizio Fedele
Libro: Copertina rigida
editore: Marotta e Cafiero
anno edizione: 2016
pagine: 120
Nicola, da quando ha lasciato la sua città 13 anni prima, non ha fatto più ritorno. Vive a Londra, dove è diventato un musicista affermato, e si fa chiamare Nick. Una notte riceve una telefonata che lo costringe a fare i conti con le sue radici e il suo passato. Inizia così un viaggio fisico e psicologico, che lo riporta nella sua casa di Napoli, da uomo che non conosce l'usura del tempo pur essendo attraversato da perdite e dolori. Ogni viso che incontra, ogni angolo che rivede rievocano antichi ricordi. Ne risulta un romanzo di formazione che, in quanto tale, non può che condurre il protagonista alla riscoperta della famiglia, che gli donerà nuovamente il gusto di amare la vita, e delle persone a lui più care.
Il sole risplende in Indocina. Cerchi di luce soffusa
Fabrizio Fedele
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Spazio Creativo Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 40
Il cofanetto contiene il CD intitolato "Il sole risplende in Indocina". Il silenzioso, discreto incedere di una giorno qualunque: dall'Alba al Tramonto in un viaggio sonoro. Una suite in tre brani strumentali (Alba / Il Sole Risplende in Indocina / Tramonto), il cui titolo è stato ispirato ad un omonimo quadro del 1975 di Gianni De Tora, Maestro dell'Astrattismo Geometrico scomparso nel 2007. Il cofanetto è completato dal libro "Cerchi di luce soffusa": 7 piccole storie incastonate nella vita semplice di ogni giorno, 7 personaggi pieni di una vita che non vuole necessariamente scendere a compromessi con la vita stessa, quella che ci viene imposta o semplicemente raccontata attraverso il tubo catodico. 7 pezzi presi a caso da uno stesso mosaico e legati tra loro da un vincolo sacro e inscindibile come solo la musica.
Fiabe metropolitane. Quei cimeli perduti e dimenticati
Fabrizio Fedele
Libro: Copertina morbida
editore: Tracce
anno edizione: 2003
pagine: 72
Auschwitz 1945
Fabrizio Fedele
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2023
pagine: 60
Nicola Contini Napoli è un bambino. Nove anni, un nascondiglio di assi di legno per nascondersi dalla realtà del campo. Nicola viene abbandonato, dimenticato, quando Auschwitz viene liberato. Solo, in un luogo ostile e spaventoso, comincia il proprio viaggio in quel pezzo di storia con l'immaginazione che solo un bambino può rievocare.