Libri di Fabrizio De Sanctis
I cassetti dei sogni
Fabrizio De Sanctis
Libro: Libro in brossura
editore: NPS Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 442
Firenze, oggi. Il direttore del Museo degli Innocenti viene trovato morto in una delle sale. Colpo di pistola alla tempia. Ma l’ipotesi del suicidio non convince il commissario Siciliano, soprattutto dopo la sparizione di uno dei “segni di riconoscimento”, oggetti spezzati a metà che venivano lasciati assieme ai neonati nella struttura, per poterli riconoscere qualora i genitori fossero tornati a prenderli. Chi è la misteriosa Lucetta? Quale segreto collega una bambina abbandonata oltre un secolo prima con il defunto direttore? Sostenuto dai fedeli colleghi, la sovrintendente Alessi e l’ispettore capo Tommasi, il commissario Siciliano indaga e smuove torbide acque, incurante degli ostacoli frapposti dai suoi stessi superiori. Riuscirà a svelare l’identità dell’assassino? E sarà sufficiente a fermare i veri colpevoli?
Testa di serpente
Fabrizio De Sanctis
Libro: Libro in brossura
editore: Jolly Roger
anno edizione: 2020
pagine: 288
Ci sono giornate che nascono con la luna sbagliata e portano solo guai. Dopo anni di onorato servizio il Commissario Siciliano ne è convinto. L’unica preoccupazione ti sembra il caldo, i cattivi attraversano un momento di stasi, sei riuscito addirittura a metterti in pari con gli arretrati burocratici. E vuoi che il diavolo non ci metta la coda?
Minchiate
Fabrizio De Sanctis
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2016
pagine: 587
Un misterioso truffatore, dotato di poteri paranormali, si firma con vecchie filastrocche per bambini. Un assassino che odia gli operatori dell'occulto, li uccide in serie; per ogni omicidio una carta tratta da un antico mazzo simile ai tarocchi: le Minchiate Fiorentine. Le strade del truffatore e dell'assassino finiranno per incrociarsi e il commissario Siciliano della questura di Firenze dovrà fare una scelta difficile. Perché non c'è niente di più pericoloso di un soggetto in possesso di vere doti paranormali: sono loro a dare credibilità ai tanti ciarlatani che si approfittano della dabbenaggine altrui...
Format. Crimine in diretta TV
Fabrizio De Sanctis
Libro: Copertina morbida
editore: Fratini
anno edizione: 2014
pagine: 750
Thriller ambientato a Firenze. Aspetti inquietanti dietro e davanti allo schermo televisivo vedranno coinvolti nelle indagini il commissario siciliano e la sua squadra in un susseguirsi di omicidi con cui dovranno fare i conti anche i più affezionati telespettatori. Cover illustrata dal piccolo grafico "in erba" Pietro Macelloni.