Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabio Ricci

HoboTheMag presents Psychonautics

HoboTheMag presents Psychonautics

Francesco Azzirri, Andrea Fedi, Dario Nincheri, Fabio Ricci, Duccio Saccenti

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2021

pagine: 160

HoboTheMag presents Psychonautics affronta, del viaggio, la possibilità di sentirsi in difetto per mettersi in cammino verso un qualcosa rifugiatosi tra le pieghe del sentito, del letto, dell’immaginato e dell’immaginario. Ventidue racconti di esplorazioni causate da approcci destrutturanti, dagli occhi di un bambino, da avventure in paesi e continenti stranieri, dallo sguardo di un artista al limite e dalla pura immaginazione. Alterazioni, viaggi e finzioni che, scavando all’interno e all’esterno dell’animo umano, trasfigurano in vivido un mondo a tratti scontato, ordinato, municipalizzato. Gli autori di questo libro sono saltati sopra il nome HoboTheMag per una questione di sintesi; hanno pensato che, un giornale di controcultura con all’attivo vari progetti, potesse avallare la loro idea e farli gruppo, trasformando delle bestie sciolte in un gruppo di bestie sciolte intente a tracciare linee possibili. Psiconauti come se ne possono trovare tanti, che lo fanno per scrivere, ripercorrere, inventare. Per respirare e sbagliare e ritrovarsi. O, magari, per non ritrovarsi affatto.
16,00

Le porte della vita

Le porte della vita

Fabio Ricci, Franco V. Ragusa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 170

Ogni paese, anche piccolo, ha la sua peculiarità: quello di Maratuzza, sulla costa siciliana, ha dato i natali ad alcuni personaggi famosi in vari campi, dalla politica all'imprenditoria allo sport. Nel giorno di Pasqua sono tutti presenti in chiesa, osservati da un tipo misterioso che innescherà un'avventura unica e irripetibile, mettendoli a confronto con diversa gente comune. Un libro divertente, in bilico tra romanzo e saggio di costume, con una sorpresa dietro ogni pagina e dove il finale non fa sconti a nessuno, come la vita.
14,50

Un segno del destino

Un segno del destino

Fabio Ricci, Franco V. Ragusa

Libro: Copertina rigida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2011

pagine: 224

Una giovane coppia di innamorati si abbraccia sulla panchina di un parco della capitale all'imbrunire: comincia così, nel 1966, la storia di una famiglia. Gli eventi che ne segnano il cammino sembrano perlopiù occasionali, anche se spesso sono frutto di decisioni inconsapevoli, ma non per questo meno definitive. Tra malattie apparentemente inspiegabili, scelte di vita sconcertanti e misteriosi echi del passato, la vicenda agrodolce si evolverà fino all'epilogo finale.
14,50

Tua per sempre Adriana

Tua per sempre Adriana

Fabio Ricci

Libro: Copertina rigida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2011

pagine: 170

In un piccolo e tranquillo paese della provincia italiana (immaginaria ma non più di tanto) si svolge la vicenda di Fausto, farmacista timido e un po' misogino, appassionato di bicicletta e di libri, che vive con la madre bisbetica e lavora con un'assistente fin troppo devota. Il rinvenimento di un vecchio manoscritto, che fissa un incontro d'amore clandestino, suscita la sua curiosità e un'irrefrenabile pulsione a saperne di più, innescando una caccia al tesoro sulle tracce della misteriosa Adriana: uffici comunali e cimiteri ne saranno il teatro, preti e carabinieri gli attori comprimari. Tra piccole bugie e insoliti camuffamenti, Fausto cerca di farsi largo alla ricerca di una verità che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.
12,50

L'albero dei sogni. III edizione premio nazionale letteratura italiana contemporanea. Sez. narrativa

L'albero dei sogni. III edizione premio nazionale letteratura italiana contemporanea. Sez. narrativa

Fabio Ragusa, Fabio Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2016

pagine: 264

Un giovane medico entra a contatto con l'essenza più umana della propria professione. Il primo incarico in un piccolo paese della Sicilia più ancestrale diviene occasione per scoprire che a volte i grandi sogni si realizzano dove meno ce lo aspettiamo. Giunto dall'Abruzzo prevenuto e distaccato - attraverso un paziente giovane e difficile e con l'aiuto di una comunità unita attorno alle proprie tradizioni - il neodottore sovvertirà le certezze e le gerarchie costruitesi nel corso degli studi e della vita in città: la vita può essere molto più stimolante anche laddove appare a un primo sguardo priva di attrattiva e, a volte, la forza della speranza può far affrontare e superare ostacoli (come la malattia) che con le sole armi della scienza e della ragione appaiono insormontabili. Accanto alla storia principale, quella del legame che il medico instaura col suo piccolo paziente, si snodano parallelamente tante altre piccole storie, fatte dei rapporti che pian piano il dottore intesse con la comunità del paese, che offrono l'occasione per descrivere paesaggi interiori ed esteriori.
14,00

Sviluppare il web mobile

Sviluppare il web mobile

Fabio Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 288

Internet sui cellulari è ormai una realtà. Sempre più utenti si collegano alla Rete attraverso computer palmari o telefonini di ultima generazione. iPhone di Apple è solo un esempio illustre, ma sintomatico, di come il Web sia sempre più mobile. Ma iPhone è solo uno dei modi per sperimentare il Web in movimento, per cui i motori di ricerca, i servizi di posta elettronica, ma in generale tutti i siti che offrono servizi e informazioni si trovano di fronte alla necessità di adattarsi ai diversi dispositivi in commercio. Come fare? Per essere sicuri che un sito sia raggiungibile sempre e da qualsiasi dispositivo, sono necessari accorgimenti e tecnologie di sviluppo particolari. A esse è dedicato questo libro che, partendo dai linguaggi specifici per applicazioni web a prova di telefonino, accompagna il lettore in tutte le fasi di sviluppo, soffermandosi su passaggi chiave come la definizione dell'utenza e l'ottimizzazione di siti già esistenti, per sviluppare applicazioni che funzionano, a prescindere dal terminale con cui verranno visualizzate.
29,00

L'altra campana

L'altra campana

Fabio Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 337

In una Roma "'galeotta" e romantica, un altro Paolo e un'altra Francesca si incontrano, si trovano e si amano intensamente. Tra incertezza, perplessità, sfiducia e inquietudini di una generazione di trentenni disincantati e denudati dei sentimenti più semplici e genuini, Paolo e Francesca si aiutano nella difficile impresa di credere ancora nell'amore, nutrendosi avidamente di quel sentimento che li appaga fino a rinchiuderli in un "limbo privato", che finisce per essere esso stesso fagocitato dalla quotidianità e dal tempo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.