Libri di Fabio Bonini
I due coniglietti. Un'avventura straordinaria
Mattia Lattanzi, Giacomo Pedroni
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
pagine: 200
Due splendidi coniglietti, Foffo e Carotino, scoprono improvvisamente di essere capaci di pensare e parlare come gli esseri umani. Pur non conoscendosi, decidono entrambi di lasciare le case in cui vivono con i loro genitori umani per intraprendere un viaggio che ha lo scopo di liberare sia i conigli prigionieri degli allevamenti intensivi sia quelli utilizzati come cavie dall'industria cosmetica e farmaceutica; il loro desiderio è quello di far comprendere a tutti gli esseri umani che i conigli – e gli animali in generale – non devono essere maltrattati, abbandonati, torturati e uccisi.
Easy. Un sogno che diventa realtà
Fabio Bonini
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 232
Da Genova alle Baleari, da Gibilterra alle Canarie, attraverso l'Atlantico fino alle spiagge dei Caraibi e alle coste del Venezuela. È questo il sogno realizzato da Fabio e da sua moglie Margherita che hanno attraversato l'oceano a bordo di Easy, una barca a vela di 47 piedi, la vera protagonista di questa avventura in mezzo alle onde del mare, tra luoghi fantastici e personaggi stravaganti. Le emozioni, le gioie, le paure di un sogno diventato realtà con pochi soldi e senza rinunciare agli amici, alla famiglia, al lavoro, ma solo con l'entusiasmo e la voglia di prendere il largo dalla quotidianità e di navigare verso orizzonti lontani.
I due coniglietti. Un'avventura straordinaria
Mattia Lattanzi, Giacomo Pedroni
Libro: Libro in brossura
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
pagine: 200
È un luogo davvero meraviglioso , un posto incantevole alberi, cespugli verdi, centinaia di animali che saltellano, corrono, gioiscono. Conigli, cani, gatti leoni, aquile… nessuno è più predatore, nessuno è più preda! Siamo tutti amici, ci vogliamo tutti bene, siamo tutti felici, ridiamo e scherziamo tra di noi. Un enorme arcobaleno mille colori, sovrasta tutto, illumina il cielo, la terra, i grandi prati verdi e i mari azzurrissimi… Foffo, amico mio, il paradiso esiste e tutti noi abbiamo un posto già prenotato.

