Libri di Eugenio Madeo
Codice di contabilità pubblica. Addenda di aggiornamento. Febbraio 2025
Angelo Buscema, Eugenio Madeo
Libro: Libro in brossura
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2025
pagine: 232
Codice della contabilità pubblica. 2024. Il nuovo diritto e processo contabile
Giuseppe Buscema, Eugenio Madeo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2024
Il codice contiene i principi contabili generali e quelli applicati è aggiornato alle più recenti modifiche normative in materia di contabilità pubblica e disciplina correlata: L. 26 giugno 2024, n. 86, in tema di autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, e al D.L. 31 maggio 2024, n. 71, in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità è organizzato su base sistematica suddividendo la contabilità pubblica per ambiti tematici, individuando per ciascun ambito la disciplina applicabile, dalle fonti del diritto unionale sino alla normativa interna di maggior dettaglio si contraddistingue per la presenza di due indici strutturati su base cronologica e analitica che consentono al lettore di individuare con immediatezza la disciplina applicabile a una determinata materia rappresenta per completezza, struttura e aggiornamento un ausilio indispensabile per la consultazione nell’ambito delle prove scritte dei concorsi per l’accesso nelle magistrature (Corte dei Conti, TAR e magistratura ordinaria) e nelle Pubbliche amministrazioni e costituisce un utilissimo strumento per i professionisti e amministratori pubblici consente di consultare le norme sopravvenute grazie all'aggiornamento online
Codice della contabilità pubblica-Addenda di aggiornamento. Settembre 2022. Kit
Giuseppe Buscema, Eugenio Madeo
Libro: Libro in brossura
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2022
pagine: 2248
Il codice è aggiornato alle più recenti modifiche normative in materia di contabilità pubblica e disciplina correlata; è sistematico, completo e aggiornato; è l’unico a contenere i principi contabili generali e quelli applicati; è organizzato su base sistematica suddividendo la contabilità pubblica per ambiti tematici; individua per ciascun ambito la disciplina applicabile, dalle fonti del diritto unionale sino alla normativa interna di maggior dettaglio. Per struttura, completezza e aggiornamento, si rivolge agli studenti che si preparano ad affrontare i concorsi per l’accesso nelle magistrature (Corte dei Conti, Tar e magistratura ordinaria, Enti locali), è uno strumento molto utile per tutti i professionisti e gli operatori del settore pubblico.
Codice della contabilità pubblica. Il nuovo diritto e processo contabile
Giuseppe Buscema, Eugenio Madeo
Libro: Libro in brossura
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2019
Manuale di contabilità pubblica
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XII-324
Il manuale offre un quadro completo ed accurato del tema della contabilità degli enti pubblici, analizzato attraverso molteplici profili. La trattazione prende le mosse dalla nozione di contabilità pubblica come elaborata dalla dottrina e dalla giurisprudenza, dall'identificazione dei soggetti pubblici sottoposti alle regole della contabilità pubblica e dalle fonti che regolano la materia. Il manuale si concentra, poi, sull'analisi dell'ordinamento finanziario a livello europeo, statale - con particolare riguardo soprattutto alle tematiche del bilancio dello Stato, della gestione finanziaria e del patrimonio pubblico - e locale. Infine, vengono trattati i temi della responsabilità amministrativa e contabile e del sistema dei controlli, passando attraverso la disamina della materia dell'attività contrattuale della P.A.
Codice della contabilità pubblica
Giuseppe Buscema, Eugenio Madeo
Libro: Libro in brossura
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2021
Il codice è: aggiornato alle più recenti modifiche normative in materia di contabilità pubblica e disciplina correlata; è sistematico, completo e aggiornato; è l'unico a contenere i principi contabili generali e quelli applicati; è organizzato su base sistematica suddividendo la contabilità pubblica per ambiti tematici; individua per ciascun ambito la disciplina applicabile, dalle fonti del diritto unionale sino alla normativa interna di maggior dettaglio; per struttura, completezza e aggiornamento, si rivolge agli studenti che si preparano ad affrontare i concorsi per l'accesso nelle magistrature (Corte dei Conti, Tar e magistratura ordinaria, Enti locali); è uno strumento molto utile per tutti i professionisti e gli operatori del settore pubblico.