Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Erminia Tropea Mayer

Nicodemo

Nicodemo

Erminia Tropea Mayer

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2025

pagine: 296

Nicodemo è un ragazzo difficile, è convinto di essere un assassino, di poter uccidere senza lasciar tracce. I genitori, studiosi, lo fanno vivere nel loro mondo fuori da una realtà normale lontano dagli adolescenti. Nicodemo studierà in un liceo artistico dove incontrerà un professore che capovolgerà totalmente la sua vita. Viaggerà molto e imparerà usi e costumi di gente di mare che gli arricchiranno la vita da nomade. Si fermerà in Scozia con Chris, l’amico fedele.
16,00

Tanti ricordi… nessun rimpianto. Antologia di racconti di adolescenti coraggiosi

Tanti ricordi… nessun rimpianto. Antologia di racconti di adolescenti coraggiosi

Erminia Tropea Mayer

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 152

Ventuno persone, ventuno volti, ventuno voci che si fondono in un'unica voce; i racconti di Erminia Tropea Mayer vibrano di nostalgia, risuonano nelle cavità dell'anima e risvegliano ricordi e immagini patrimonio di ciascuno di noi. Protagonisti sono ragazzi e ragazze adolescenti, figli del secondo dopoguerra, che, costretti dalla povertà, hanno dovuto abbandonare il loro Paese, l'Italia, per cercare fortuna oltralpe, in Svizzera. L'autrice li ha incontrati, uno per uno; sono persone anziane le cui memorie costituiscono fonti preziose di conoscenza e di saggezza. Attraverso la loro testimonianza riflettiamo sull'attualissimo dramma dell'emigrazione e sul coraggio che spinge tanti, ancora oggi, a sacrificare il bene infinito della propria infanzia in nome di un futuro imperscrutabile e incerto, fiduciosi di trovare accoglienza e serenità, pur consapevoli che nessun luogo mai potrà eguagliare quel piccolo angolo di mondo che li ha visti nascere, terra in cui affondano inestricabili le loro radici.
22,50

Guardami!

Guardami!

Erminia Tropea Mayer

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 198

Una donna si reca in una piccola chiesa montana nascosta tra le rocce innevate. Il suo pensiero vaga sulla santa, alla quale è stata dedicata la chiesa, e all'improvviso entra in contatto con lei. Due donne a confronto che si raccontano i loro drammi, le difficili scelte e le deboli conquiste. Ognuna è lo specchio dell'altra, la santa martire prende coscienza della sua decisione e delle inevitabili conseguenze che si sono riversate all'interno del suo nucleo famigliare. L'altra, invece, è vittima di un martirio personale, intimo: il concetto della morte, dell'abbandono, il distacco definitivo da una persona cara, questi ed altri sono gli argomenti di discussione in quel luogo così raccolto e sperduto. La santa ha delle esitazioni, teme di non essere considerata, vede la sua chiesa poco accogliente e spoglia. La drammaticità tra le pagine del testo è viva, l'Autrice ha saputo creare un giusto equilibrio tra la fantasia e la realtà, puntando tutta l'attenzione sul delicato e complicato mondo femminile, da sempre in bilico fin dall'inizio dei secoli.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.