Libri di Enza Eleonora Trocino
Nel buio le stelle. Accogli le emozioni scomode e scopri il loro potenziale benefico
Enza Eleonora Trocino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2024
pagine: 112
Le stelle non sono sempre visibili nel cielo ma ci sono sempre, anche dietro alle nuvole, anche quando è giorno. Così le nostre risorse interiori sono sempre presenti anche quando non le vediamo. Il buio ci permette di vedere le stelle ed è proprio nella nostra zona d’ombra che dobbiamo cercare il nostro punto di forza. Accettare un problema significa donare un posto alla parte oscura che abita ciascuno di noi e che si può rivelare portatrice di potenziale, di umanità, di crescita. Luce e ombra non sono antitetiche né complementari, sono semplicemente necessarie l’una all’altra, imprescindibili, conseguenti.
Geografie dell'anima. 21 luoghi da scoprire per scoprirsi
Azzurra Maria Sorbi, Enza Eleonora Trocino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2023
pagine: 144
Geografie dell’anima non vuole essere una guida storico-artistica, è invece una sorta di diario per scoprire e riscoprire quanto dei luoghi vissuti ci appartiene e quanto noi apparteniamo a loro. Le ventuno “geografie” all’interno del libro attingono alle biografie delle autrici, con particolare attenzione alle città di Fermo e Milano. Si parla di luoghi del radicamento, del sentire, dell’azione e della trasformazione, del cuore, dell’espressione, della visione, e dello spirito. La ventiduesima “geografia” è Urania, una narrazione diversa dalle altre e non inserita nello schema scelto per il testo, una città speciale che, tra il reale e l’onirico, apre al futuro.
Storie senza fine. 29 racconti per esplorare il proprio potenziale
Azzurra Maria Sorbi, Enza Eleonora Trocino
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2022
pagine: 192
Un libro che racconta storie di persone più o meno note, storie “senza fine” perché rappresentano una possibile fonte d’ispirazione continua. Seguendo il modello del coaching umanistico, attraverso il racconto di ventinove vite vissute vengono messe in luce altrettante potenzialità che, se coltivate, permettono di costruire la vita in piena realizzazione, verso la felicità. Al termine di ciascun racconto, viene spiegato il significato della potenzialità esplorata e vengono proposti esercizi utili per allenare quella specifica area di forza. Ogni storia, inoltre, è accompagnata da un suggerimento musicale.