Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Azzurra Maria Sorbi

Ordinary leadership. La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane

Ordinary leadership. La fenomenologia della leadership attraverso il potere di storie quotidiane

Dario Bussolin, Azzurra Maria Sorbi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

pagine: 168

Nel tessuto pulsante dell'economia italiana, tra le strade illuminate dai neon delle metropoli e le silenziose campagne delle regioni, esistono storie d'ispirazione e leadership che spesso rimangono nell'ombra. Sono storie di uomini e donne che, senza clamore, hanno forgiato il destino di imprese, comunità e interi settori attraverso la loro visione, la loro passione e il loro impegno incrollabile. Aegis Human Consulting Group, ha fortemente voluto questo progetto, inaugurando con "Ordinary Leadership" una serie di pubblicazioni che seguono una metodologia strutturata, focalizzata sulle tematiche organizzative, e che portano alla luce esperienze autentiche, ricche di insegnamenti e valori profondi. Questo progetto nasce dalla convinzione che dietro ogni realtà imprenditoriale ci siano storie vere, di luce e di buio, di successi e fallimenti, che possono stimolare riflessioni, nuove prospettive e consapevolezza. "Ordinary Leadership" è il percorso che abbiamo scelto per onorare queste storie, un invito ad esplorare il mondo di quegli imprenditori e imprenditrici che incarnano la leadership nella loro quotidianità, spesso senza riflettori, ma con un impatto reale e tangibile. Attraverso interviste e narrazioni, ci immergeremo nelle vite di coloro che hanno sfidato le convenzioni, abbracciato l'innovazione e lasciato un'impronta nel panorama imprenditoriale italiano. Ma "Ordinary Leadership" non si limita a raccontare: è un invito all'azione, un'opportunità per tutti di riflettere su ciò che rende un leader e di imparare da chi ha già percorso questa strada. Attraverso queste storie, Aegis spera di ispirare nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici a sviluppare e affinare le loro abilità di leadership e di aiutare quelle precedenti a riconoscere il valore profondo delle loro storie professionali e umane.
22,00

Geografie dell'anima. 21 luoghi da scoprire per scoprirsi

Geografie dell'anima. 21 luoghi da scoprire per scoprirsi

Azzurra Maria Sorbi, Enza Eleonora Trocino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2023

pagine: 144

Geografie dell’anima non vuole essere una guida storico-artistica, è invece una sorta di diario per scoprire e riscoprire quanto dei luoghi vissuti ci appartiene e quanto noi apparteniamo a loro. Le ventuno “geografie” all’interno del libro attingono alle biografie delle autrici, con particolare attenzione alle città di Fermo e Milano. Si parla di luoghi del radicamento, del sentire, dell’azione e della trasformazione, del cuore, dell’espressione, della visione, e dello spirito. La ventiduesima “geografia” è Urania, una narrazione diversa dalle altre e non inserita nello schema scelto per il testo, una città speciale che, tra il reale e l’onirico, apre al futuro.
12,50

Storie senza fine. 29 racconti per esplorare il proprio potenziale

Storie senza fine. 29 racconti per esplorare il proprio potenziale

Azzurra Maria Sorbi, Enza Eleonora Trocino

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2022

pagine: 192

Un libro che racconta storie di persone più o meno note, storie “senza fine” perché rappresentano una possibile fonte d’ispirazione continua. Seguendo il modello del coaching umanistico, attraverso il racconto di ventinove vite vissute vengono messe in luce altrettante potenzialità che, se coltivate, permettono di costruire la vita in piena realizzazione, verso la felicità. Al termine di ciascun racconto, viene spiegato il significato della potenzialità esplorata e vengono proposti esercizi utili per allenare quella specifica area di forza. Ogni storia, inoltre, è accompagnata da un suggerimento musicale.
13,00

Io vi vedo. Un viaggio alle radici dell'amore

Nicolò Serroni, Azzurra Maria Sorbi

Libro: Libro rilegato

editore: Zefiro

anno edizione: 2023

pagine: 116

Nicolò ha perso la vita per un attacco cardiaco mentre giocava a pallone con gli amici. Aveva solo 14 anni. Una morte improvvisa, uno tsunami per la famiglia che, a distanza di dieci anni, ne ripercorre il ricordo mettendosi a nudo. Un racconto a più voci per “testimoniare come l'amore possa vincere anche la morte; una carezza avvolgente per tutti coloro che hanno vissuto un dolore così grande”.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.