Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Enrico De Agostini

Il tesoro di Papele. Storia alternativa del Sannio tra 1700 e 1800: borghesia, briganti e povera gente

Il tesoro di Papele. Storia alternativa del Sannio tra 1700 e 1800: borghesia, briganti e povera gente

Enrico De Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2024

pagine: 472

Altro che storie di paese. Questo manoscritto è un concentrato di Ottocento, un distillato di eventi pubblici e privati che non sono mai stati raccontati, personaggi che se non fossero veri sarebbero ben inventati, anzi, che inventati lo sono stati davvero da scrittori famosi, ma che qui troviamo nella loro versione del tutto reale e tipicamente sannita. C’è Don Abbondio, che scappa da due aspiranti sposi, c’è Don Rodrigo, che fa una brutta fine a opera dei briganti nel bosco, c’è il mantello inzaccherato di Michele Strogoff e gli agguati di Robin Hood, ci sono le miserie dei Malavoglia e il coraggio del Conte di Montecristo, c’è Cuore e i Tre Moschettieri, ma, soprattutto, c’è Napoleone, ci sono i francesi, occupatori e riformatori, con le loro idee e la loro rivoluzione, che ubriaca, sobilla e stravolge il piccolo mondo antico del Sannio settecentesco.
24,00

Mind

Mind

Enrico De Agostini

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 328

"Mind" è un romanzo dal respiro globale, in continua oscillazione tra il bucolico e il futuristico, tra il desiderio di fuggire e la voglia di lottare. Da Roma a Monaco di Baviera, dalle colline sannite alla frenetica Johannesburg, la trama si sviluppa seguendo gli amori del suo protagonista, Francesco Vanguardi, un filosofo italiano di mezza età, che aspira a diventare pastore, ma è obbligato a combattere. Vi è costretto dalla comparsa di Mind, il successore dello smartphone, che legge le onde cerebrali dei suoi utilizzatori. I suoi padroni controlleranno presto il mondo intero se nessuno vi si opporrà.
14,00

Un prosciutto e dieci ducati

Un prosciutto e dieci ducati

Enrico De Agostini

Libro

editore: IoScrittore

anno edizione: 2016

pagine: 196

Circello, provincia di Capitanata, 1798. Il vento della rivoluzione che sta scuotendo l'Europa sembra soffiare anche su questo sperduto paesino del Regno di Napoli. Vittima della confusa voglia di nuovo don Giovanni, l'amministratore dei possedimenti di don Nicolò di Somma, principe del Colle, marchese di Circello e signore della Terra di Reino. Filo-borbonico o giacobino? Don Giovanni viene accusato dai suoi nemici di essere prima l'uno, poi l'altro, ma gli attentati e il processo che subisce sono lo specchio di un'epoca tumultuosa di stravolgimenti sociali e politici... Sullo sfondo si agitano prelati e briganti, notabili e donne accorte, garzoni, soldati e braccianti, in una grandiosa commedia umana, che unisce la Storia e le storie dei singoli. Basato su una cronaca inedita dell'epoca, un romanzo storico che restituisce l'epopea di un uomo e della sua famiglia tra il 1792 e il 1815 e ci racconta un'Italia tanto lontana, ma sempre e comunque tanto simile a quella di oggi.
15,00

Diplomatico: chi è costui? Miti e realtà di una professione che cambia

Diplomatico: chi è costui? Miti e realtà di una professione che cambia

Enrico De Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 128

Chi prova il concorso diplomatico oggi? Bisogna per forza essere raccomandati per entrare? Come si svolge il lavoro quotidiano di un giovane diplomatico? Sono tutte domande che trovano risposta in questo libro, che guida il lettore in un mondo finora considerato chiuso, abbattendo gli stereotipi stantii su una carriera non più per pochi eletti. L'autore rivela anche gli aspetti meno conosciuti di una professione affascinante, alle prese con le nuove sfide della globalizzazione.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.