Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elisabetta Masso

La guardiana delle tartarughe

La guardiana delle tartarughe

Elisabetta Masso

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2021

pagine: 272

John Pen, già affascinante agente dello Special Air Service britannico, consumato dal dolore per la morte dell’amata sorella gemella Katrin, ha lasciato tutto per rifugiarsi segretamente a Cascais, lontano dalla sua vita precedente. Nessuno, tranne il suo migliore amico Alfred, sa dove si trovi. Eppure, un giorno lo raggiunge una lettera. A scrivergli è Victoria, un suo vecchio amore: paralizzata a seguito di un incidente, è in una clinica riabilitativa, e senza rivelare dove è ricoverata, confessa a John di averlo messo in pericolo, invitandolo a recarsi a Roma, nella sua casa. Lì, nella cassaforte, troverà indicazioni e risposte. John Pen lascia dunque il suo ‘esilio’ portoghese per entrare in una vicenda turbinosa, che, viaggiando tra Londra, Roma e Napoli, lo porta a scoprire una fitta rete di intrighi in cui è coinvolto. Per liberarsi da questa rete e ritrovare la serenità perduta, a John Pen non resta altro da fare che seguire fino in fondo le istruzioni di Victoria, che gli impone una caccia al tesoro che lo porterà a scoprire una verità sconvolgente.
16,00

La spia de Dios. I segreti di una città

La spia de Dios. I segreti di una città

Elisabetta Masso, Carla Reschia

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2019

pagine: 320

Memorie, ricordi e retroscena di un investigatore privato, Antonino Restino, fondatore e titolare della AZInvestigation di Napoli, che nella sua lunga carriera ha conosciuto, incrociato, e ovviamente spiato, i protagonisti di un'epoca della storia partenopea e nazionale, ma soprattutto il re di Napoli, Diego Armando Maradona, per conto della sua stessa società calcistica e tenendo a bada il suo "conflitto d'interessi" come tifoso del grande calciatore argentino. Costruito per flash-back e rimandi, "La spia de Dios" è un racconto agile e divertente, pieno di aneddoti e di incontri simpatici o drammatici, da Massimo Ranieri a Lucky Luciano, da Pupella Maggio a Claudia Koll, ai boss della camorra (e tanti altri). Un viaggio attraverso i luoghi simbolo della città, dal Pallonetto, luogo di origine dell'umile famiglia Restino, ai Quartieri Spagnoli, sede del loro banchetto di venditori di uova e pollame, a via Santa Lucia, dove Antonino dopo aver fatto l'attore, il cantante e il presentatore, apre il suo primo ufficio investigativo. E tra un appostamento e un inseguimento altri luoghi compaiono, con le storie e leggende che li caratterizzano, da Palazzo Donn'Anna a Castel dell'Ovo alla Colonna Spezzata, facendo emergere tra le pagine le bellezze di Napoli, per l'investigatore città amatissima.
14,00

Il limonaio. Le indagini di Filippo Cardone

Il limonaio. Le indagini di Filippo Cardone

Elisabetta Masso, Carla Reschia

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 176

Filippo Cardone lascerà presto Carini per essere trasferito, con il grado di capitano, al comando di una nuova compagnia, in un’altra terra. Ma quella sua prima esperienza di comando, in quella meravigliosa cittadina della Sicilia (inizialmente ostile e poi molto amata), la porterà sempre nel cuore tra i ricordi più belli della sua lunga carriera. Ispirato a una storia vera, "Il limonaio" racconta una Sicilia anni Sessanta, ancora sospesa fra tradizione e modernità. Un luogo difficile da decifrare per un delitto che sconvolge l’equilibrio di una comunità apparentemente coesa e per un carabiniere che arriva da fuori e stenta a comprenderne i meccanismi. È la storia di un'indagine, ma soprattutto è il racconto di una presa di coscienza, di una crescita interiore. Ed è, anche, un omaggio a Sciascia.
14,00

Vendetta arbitraria

Elisabetta Masso

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 360

Il generale John Pen è il capo delle forze speciali inglesi, un uomo che ha dedicato venticinque anni della sua vita al servizio del paese, operando nell'ombra. Veterano di innumerevoli battaglie e insignito di numerosi riconoscimenti per le sue gesta militari, ha combattuto come membro del SAS in molte guerre, affrontando anche le missioni più pericolose con la 14ª compagnia di intelligence, e l'E Squadron. Nel corso della sua carriera, si è infiltrato in cellule terroristiche e ha reclutato agenti in ambasciate di tutta Europa e del Medio Oriente. Ora, nonostante il suo ruolo di vertice, è costretto a tornare in azione per una missione segreta. John non può rifiutare questa sfida, consapevole che, questa volta, il nemico non si limiterà a colpirlo da lontano: lo attaccherà personalmente, trasformando la sua battaglia in un duello che scuoterà profondamente la sua morale.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.