Libri di Elio Rossi
Primo soccorso omeopatico. Dieci anni di rubriche de «L'altra medicina» dell'inserto Salute del quotidiano «La Repubblica»
Elio Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2018
pagine: XXVI-224
Frutto dell'esperienza clinica pluridecennale dell'autore, il volume offre una panoramica completa dei principali rimedi omeopatici con cui affrontare i più comuni problemi di salute. Gli argomenti trattati, esposti in ordine alfabetico e dunque di facile consultazione, vanno dai disturbi a carico dei principali apparati, gastro-intestinale, respiratorio, alle allergie del bambino e dell'adulto, ai disturbi del sonno o ai lievi stati ansiosi, per citarne solo alcuni. Non soltanto sintomi e problemi, ma anche consigli generali su come affrontare alcune fasi della vita, come ad esempio la gravidanza o il puerperio, schede sintetiche su alcuni rimedi omeopatici e ancora notizie di attualità riferite al mondo dell'omeopatia o più in generale delle medicine naturali e complementari, aggiornamenti della ricerca e informazioni sui temi legislativi. Per ogni voce clinica, oltre alla descrizione dei sintomi, sono indicati i medicinali omeopatici consigliati, con le eventuali avvertenze. Il materiale qui presentato rivisita quanto già pubblicato dall'autore nel periodo che va dal 2004 al 2009 nell'inserto Salute del quotidiano "La Repubblica". Prefazione di Guglielmo Pepe. Con una testimonianza di Daria Bignardi.
Se la salute diventa una merce...
Rodrigo A. Rivas, Gianni Tognoni, Elio Rossi
Libro
editore: Cooperativa L'Altrapagina
anno edizione: 2005
pagine: 166
Argomenti di calcolo strutturale del velivolo
Elio Rossi
Libro
editore: Spiegel
anno edizione: 2000
pagine: 120
Dalla frullana al computer
Elio Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Tagete
anno edizione: 2012
pagine: 144
Albert Camus tra esistenzialismo ateo ed umanesimo. Luci ed ombre
Elio Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Spring Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 64
Il saggio di Elio Rossi su Camus ne ripercorre l'itinerario filosofico tra esistenzialismo ateo ed umanesimo, descrivendo i limiti e le negatività della condizione umana così come descritto dall'autore che ci rappresenta il disagio del vivere e la condizione dell'assurdità umana. L'uomo è in rivolta contro il proprio destino e come Sisifo continuamente scala le montagne del proprio senso della vita alla ricerca di un punto di riferimento che non riesce a trovare. Eppure Camus non si rassegna, intravede la luce ma non ha il coraggio, la forza e la grazia di fare il salto tra le braccia del Dio che salva.
I professionisti del potere. Ecco come gli italiani sono comandati e da chi
Elio Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Chiarelettere
anno edizione: 2011
pagine: 208
"Ho visto professionisti del potere sedere nei consigli di amministrazione di banche che hanno concesso crediti alle aziende di cui sono azionisti, ho visto le loro aziende acquistare azioni delle banche che li hanno finanziati, ho visto banchieri che fanno gli editori, industriali che fanno i ministri, ministri che affidano appalti alle loro aziende, notai e avvocati che votano in Parlamento leggi che riguardano i loro albi professionali, giornali impegnati in campagne di stampa a sostegno dei progetti delle società che li controllano, altri che sferrano attacchi ai loro concorrenti controllati da aziende avversarie. Il sistema nelle mani dei potenti vive in una condizione permanente di conflitti d'interessi multipli...". Elio Rossi, nom de plume, ha trascorso gli ultimi vent'anni nelle redazioni dei giornali e negli uffici dei potenti che hanno in mano i destini dell'Italia. Ha conosciuto i professionisti del potere, il gruppo degli uomini politici e dell'alta finanza che restano sempre al comando, complici di ogni governo. In questo libro li descrive in azione. Racconta tutto quello che ha visto e quello che vede.