Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Domenico Turtoro

Sogni e illusioni

Sogni e illusioni

Domenico Turtoro

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 316

Questo libro non è il seguito di quello precedente autobiografico “Il dolce rimpianto dell’amaro”, anche se alcuni eventi lasciano credere il contrario. Alfredo, il protagonista, è un uomo di 60 anni che, una volta in pensione, scrive la sua biografia. Nello scrivere le sue memorie, si rende conto degli errori commessi. Tre sono le storie che lo affliggono e tre le donne che lo accusano: Immacolata, Tatiana e Giovanna. Alfredo le circuisce, cambiando il suo e il loro destino. Nel libro si autoaccusa delle colpe commesse e nell’intento di scoprire le ragioni che l’hanno portato a tali scelleratezze, scrive un secondo libro dal titolo “Viaggio a ritroso”. Altre figure fanno da sfondo ai suoi ricordi: Elia, Elena e Lamberto, personaggi non meno importanti che mettono in risalto i lati positivi e negativi di Alfredo. Un uomo alla ricerca continua di se stesso e dei contrapposti della vita.
18,90

Quando l'amore diventa fantasia

Quando l'amore diventa fantasia

Domenico Turtoro

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 268

I personaggi descritti in questo libro non hanno niente in comune e tuttavia sono investiti dagli stessi sentimenti ed emozioni. Sebbene vissuti in tempi e luoghi diversi, presentano caratteristiche simili: amano, soffrono, lottano, spesso soccombono negli ingranaggi della società. I più ce la fanno, ma solo dopo avere toccato il fondo della disperazione, ossia il gradino più basso della scala umana, oltre il quale non è possibile andare. Allora, e solo allora, trovano la forza di reagire, di riemergere dalle debolezze, dagli affanni, dalle illusioni e delusioni, dall’intera gamma delle avversità. A quel punto la fenice che è in loro risorge, pronta a buttarsi nella mischia, con novelle energie, affrontando altre avversità, fino a riconquistare il loro posto al sole. Tutto questo, dopo avere attraversato, col travagliato vivere quotidiano, le varie fasi dell’esistenza umana, meglio descritte nelle due parti del libro: “Il faro delle falene” e “Il riposo dell’airone”.
16,90

Il dolce rimpianto dell'amaro

Il dolce rimpianto dell'amaro

Domenico Turtoro

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 345

"Il dolce rimpianto dell'amaro" è un libro autobiografico che va dall'adolescenza dell'autore fino al trasferimento dello stesso, con tutta la famiglia, in Piemonte. In questo lasso di tempo, che abbraccia trentasette anni di vita, tante sono le vicende che coinvolgono la famiglia: sogni, aspettative, illusioni, delusioni, caratterizzano la loro esistenza. Un gamma intera di sentimenti che mette a dura prova il loro vivere quotidiano. è in questo percorso di vita che l'amore dell'autore, unito a quello della moglie, sboccia e fiorisce, abbattendo ostacoli e avversità.
19,90

L'ultimo colore dell'arcobaleno

L'ultimo colore dell'arcobaleno

Domenico Turtoro

Libro: Copertina rigida

editore: Bradipolibri

anno edizione: 2006

pagine: 240

12,00

L'amore oltre

L'amore oltre

Domenico Turtoro

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2013

pagine: 160

"Quelle anime si distinguevano in base alle buone azioni compiute sulla terra e potevano, attraverso una metamorfosi di dissolvenza, evolversi fino a fare da supporto a coloro che erano stati i loro simili. Tutto questo accadeva a quei soggetti che non avevano potuto portare a termine la loro esperienza terrena, a causa di eventi fortuiti che ne avevano impedito la completezza. (Ammesso che si possa parlare di cause accidentali, trattandosi di volere Divino.) Pertanto tutte le anime meritevoli dei benefici celesti, ma non ancora pronte per varcare la soglia del Paradiso, andavano a confluire in un determinato settore, detto 'dimora d'attesa', per essere assegnate, come angeli custodi, ad altrettante anime..."
18,00

Sul viale del tramonto tra fantasie e realtà

Sul viale del tramonto tra fantasie e realtà

Domenico Turtoro

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 139

Nella casa di riposo denominata "Casarossa" mille storie si intrecciano. Sono le vicende di uomini e donne che hanno cresciuto i propri figli con amore e vissuto la loro esistenza con coraggio, ma che ora giacciono dimenticati come indumenti vecchi. Ignorati da coloro cui hanno dedicato energie e amore, gli anziani vegetano, dimentichi di essere stati anch'essi individui vivi e forti, preda come tutti di istinti ed emozioni. Solo con l'arrivo dello psicologo Alessio e di sua moglie Arianna, gli spiriti assopiti degli ospiti di Casarossa si ridestano e riprendono a splendere di luce propria. La memoria delle loro esistenze riemergerà per ricordarci che la dignità è un diritto inalienabile e che gli affetti che abbiamo nutrito ci sopravviveranno, brillando come piccole stelle nel buio sconosciuto dell'eternità.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.