Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniel Skatar

Aspartame

Aspartame

Daniel Skatar

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2024

pagine: 40

«Sperimentalismo e fluidità sono due aspetti che colpiscono immediatamente, quasi a voler scomporre e ricomporre gli attimi e il sentire che ci caratterizzano, tra il vivere e il non vivere. Una poesia ossimorica, dunque, che non solo si esprime attraverso i concetti, ma anche attraverso un tessuto linguistico e sintattico spezzato. La sensazione che ne deriva è "divorante", perché si viene fagocitati dal magma disorientante della molteplicità. Ed è questo ciò che a nostro avviso l'autore vuole esprimere: il senso "famico" della vita, un famismo alle volte persino rovesciato nel quale non è tanto l'uomo che riconduce tutto a quell'istinto primordiale richiamato dall'etimo, quanto l'esistenza stessa che tutto fagocita. Ed è Skatar, in un gioco di specchi, a confermare questa ipotesi, perché lui stesso "asciolve" (e quindi divora) il giorno» (Giuseppe Manitta)
9,00

EUgoslavia

EUgoslavia

Daniel Skatar

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2021

pagine: 62

"EUgoslavia non racconta l’esilio o la nostalgia di un luogo, ma la memoria di un luogo che non esiste più, fagocitato dalle piccole patrie. E simili sono le piccole patrie in cui l’umanità, solo apparentemente più globale, si confina, in assenza di visioni. Le relazioni umane diventano mondi chiusi senza prospettiva, come l’ultimo campionato vinto da una squadra il cui paese di provenienza è appena scomparso. Nessuno vince." (Carla Mussi)
15,00

Collezione di dischi volanti

Collezione di dischi volanti

Daniel Skatar

Libro

editore: RP Libri

anno edizione: 2019

pagine: 48

12,00

Zircone

Zircone

Daniel Skatar

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2018

pagine: 64

Poesia contemporanea.
10,00

Paroliere

Paroliere

Daniel Skatar

Libro

editore: Collezione Letteraria

anno edizione: 2017

pagine: 42

8,00

Pallapoesia

Pallapoesia

Daniel Skatar

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 88

Che Daniel Skatar abbia un'anima nomade, lo si percepisce dai primi versi di questa Pallapoesia, una silloge veloce, leggera, una raccolta che scorre fluida come un sogno. Che Daniel Skatar abbia una reverenza e un profondo amore verso la scrittura e la poesia in particolare, lo si comprende lasciandosi cullare dal torrente di sillabe e vocali che accarezzano l'anima del lettore, costruendo per lui un teatro onirico fatto di parole, pensieri, intenti e immaginazione.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.