Libri di Claudio Pensieri
PNL medica e salute. La linguistica di precisione in sanità
Claudio Pensieri
Libro
editore: Curcio
anno edizione: 2016
pagine: 384
Quando il tempo è poco, è meglio utilizzarlo bene. Con gli esercizi pratici ed a difficoltà crescente di questo libro imparerai a gestire la conversazione con i tuoi pazienti in modo da arrivare a cogliere i sintomi importanti in poco tempo. Quante volte ti è capitato di parlare con i pazienti per molto tempo e poi, prima di andar via, farti dire per caso il sintomo rilevante? Oppure, ti è mai capitato di assistere dei pazienti che alla visita successiva ti dicono quella cosa importantissima (non detta al primo incontro) aggiungendo "non gliel'ho detto perché credevo non fosse importante". Con il Metamodello della PNL puoi guidare le conversazioni in modo efficace. E dopo aver fatto tutti gli esercizi potrai notare com'è migliorata la tua gestione dei colloqui, del tuo tempo e la soddisfazione dei tuoi pazienti.
Game therapy. L'uso dei mondi virtuali in campo terapeutico
Claudio Pensieri
Libro: Copertina rigida
editore: Universitalia
anno edizione: 2013
pagine: 334
Superare una grave fobia. Aiutare la riabilitazione del corpo. Alleviare il dolore post-operatorio. Potrebbero sembrare scenari molto lontani dal videogioco, ma da lungo tempo non è più così. Oggi, guarire con un mondo artificiale non è più fantascienza. Ogni giorno, nuove sperimentazioni in campo medico dimostrano gli straordinari effetti benefici dell'interattività sul benessere fisico e psichico dell'uomo. Con una completa serie di case history, che comprende l'ascesa e il declino di Second Life fino agli ultimi ritrovati dei serious game, il volume racconta un futuro non troppo lontano dove anche un videogioco può salvare delle vite.
PNL medica e salute. Dal corpo all'emotività
Claudio Pensieri
Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2012
pagine: 192
Finalmente la PNL medica con taglio scientifico, sintetico e avvincente. Un manuale con più di 40 esercizi pratici di pronto uso, che parte dalla teoria e, soprattutto, si concentra sulla pratica: fornisce le tecniche per gestire la propria emotività e quella del paziente che si ha di fronte. Obiettivo è infatti dare gli strumenti della comunicazione corporea nel campo della sanità, migliorando la vita degli operatori sanitari e di chi si rivolge a loro. Un importante contributo scientifico al mondo della PNL e della comunicazione non-verbale. Tra esercizi, articoli e interessanti case history, il libro affronta in modo teorico e pratico quegli aspetti trascurati dalla formazione universitaria, ma tanto importanti e reali nella vita di chi vive quotidianamente l'ambito sanitario. Un manuale approfondito e di facile consultazione che non può non essere presente nello studio di un vero esperto del campo, sia egli medico, infermiere, tecnico, dietista o paziente.