Libri di Claudia Proietti
Il buio dietro le maschere
Claudia Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 176
L'ambiguo commissario Adriano Zenotti, in arte Zeno, è un tutore dell'ordine e, insieme, un freddo assassino. Gestisce la sua natura duale indossando la maschera della normalità, nascosto nel caos arrogante della società moderna. Una serie di efferati e brutali omicidi sembra emulare i Mostri senza nome, serial killer mai catturati le cui gesta tornano a vivere attraverso la follia di un assassino apparentemente inafferrabile, così veloce da essere imprevedibile, invisibile pur sotto gli occhi di una Roma inerme e tinta di sangue. Le vittime sono collegate a quelle del passato e, sul corpo di ognuna di loro, spicca un indizio sul prossimo Mostro da celebrare. Al fianco di Zenotti, oltre alla preparatissima Elena Bonetti, Nicodemo Lupi, criminologo sopra le righe e fuori gli schemi, Leandro De Pascalis, integerrimo e bonario vicequestore, e Lidia Ferri, sanguigna e scaltra PM. Zeno dovrà entrare nella mente della sua nemesi, senza rischiare di far trapelare la sua vera essenza. Tutto in una corsa contro il tempo e la missione impossibile di prevenire le mosse di un killer pronto a ricordare al mondo che ciò che viene dimenticato è destinato a tornare, per colpire in modo ancora più spietato.
Nero su bianco. Racconti di crimine, terrore e misteri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 298
Cosa accomuna gli amanti delle storie "nere"? Che siano gialli, thriller, noir o horror, il brivido, il mistero, il sospetto e, spesso, la paura sono rappresentati con un unico comune denominatore: il Crime. È dunque il crimine, in tutte le sue più o meno cupe sfumature, l'argomento intorno al quale ruotano i racconti contenuti in questa "antologia oscura", frutto di un'accurata selezione dei migliori elaborati usciti dalle penne di autori più o meno noti, ma tutti dotati di un talento straordinario. Vi addentrerete tra enigmi a "camera chiusa", vicoli bui, personaggi misteriosi e veri e propri incubi. Tutto il meglio del Crime messo NERO su BIANCO. Buona lettura. E guardatevi le spalle!
La coscienza del male
Claudia Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 176
Zeno, diminutivo di Adriano Zenotti, è un commissario di Polizia della questura di Roma. Viene da una famiglia normale, ha una compagna e svolge il suo lavoro in modo impeccabile. Ma oltre alla passione per gli acquari ha un hobby particolare: uccide. Metodico e riflessivo sa come rendersi invisibile: sa come muoversi, cosa evitare, conosce le mosse dei poliziotti perché è uno di loro. La sua quiete viene stravolta da un caso molto intricato - il rapimento di Tommaso, imparentato con il giudice Casagrande. Questo caso per la prima volta costruirà un ponte tra le sue due vite: quella ufficiale e quella nascosta. Pagina dopo pagina il lettore compie un viaggio nella mente di un mostro perbene: al flusso di coscienza di Zeno si alternano indagini serrate, tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate.
Come in un nuovo giorno
Claudia Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 136
Margherita è una donna indipendente, determinata, libera di vivere la sua fantastica vita. La perdita delle sue certezze, però, la costringerà a fermarsi cadendo in uno stato di depressione, di stasi e di routine. Un'azione insolita, nelle sue ormai tristi consuetudini, la spingerà a rivivere il suo passato. Inizierà così la sua rinascita. Imparerà, grazie all'aiuto di Betta e Luca, a risvegliare la sua anima e tornerà a essere la donna che era prima.
Imprese (im)possibili di animali straordinari
Claudia Proietti
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 154
L'alba della notte
Claudia Proietti
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 462
Labile è il confine tra Bene e Male, terribile e sublime è l'incidenza degli opposti, della Notte che soffoca il Giorno in un'Eclissi di Amore e Morte. Un demone e una creatura celeste s'incontrano sulla terra; lui è straordinariamente bello, lei è fragile e pura, irresistibile nella sua dolce mitezza. L'attrazione sfida le leggi stesse del Creato, perché "tutto può succedere quando niente è prestabilito". Il Male sembra vacillare travolto dalle umane emozioni, il Bene si lascia contaminare catturato dai tentacoli della passione. Ma non c'è onestà né giustizia in questa storia, c'è solo un destino che deve compiersi, un bambino che deve nascere, a dispetto dell'affetto, del dolore e di ogni altra passione. Un'incredibile storia di Ombra e Luce, che corre attraverso due secoli, dalla verde campagna inglese di fine Ottocento alla caotica Londra dei nostri giorni, dove Iris, una ragazza italiana trasferitasi nella city per fuggire la noia e dare una svolta alla sua vita, si ritroverà inconsapevole pedina in un tragico gioco voluto dal cielo...
Taglia 38. Racconti, pensieri e poesie sui disturbi del comportamento alimentar
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 166
Il cibo, fonte di vita, non è solo nutrimento. La filosofia greca ha introdotto il concetto di Simposio come situazione in cui la condivisione di pietanze andava di pari passo allo scambio di pensieri e idee. Platone riteneva la presenza di cibo e bevande fondamentale per mettere le persone in condizione di concepire le più stimolanti e illuminanti teorie. Allo stesso modo si può asserire che il cibo ha la capacità di trasformarsi in qualcosa di diverso in base allo stato d’animo di chi ne attinge. Può rappresentare desiderio, gioia, punizione; oppure morte. - dalla prefazione di Claudia Proietti -