Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Clara Mariconda

I nuovi paradigmi dell'ecoturismo in ottica comparatistica

I nuovi paradigmi dell'ecoturismo in ottica comparatistica

Andrea Russo, Clara Mariconda

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2024

pagine: 296

L'attenzione del settore turistico verso l'ambiente ha acquisito rilevanza straordinaria attirando sempre di più l'interesse dei giuristi. In tale contesto si esaminano i nuovi "paradigmi" del turismo sostenibile mediante un approccio comparatistico. L'attenzione si focalizza sull'ecoturismo e sulle sfide e opportunità insite nella transizione da un turismo basato sul desiderio di scoperta a un approccio più responsabile e consapevole. Si delinea il profilo dell'ecoturista, pure in una visione globale con l'esame di esperienze giuridiche fuori dai confini nazionali. La seconda parte dello studio si concentra su Italia e Francia, con un'indagine sul percorso dall'era del turismo postmoderno all'attuale spinta verso un turismo sostenibile, con il ruolo centrale assunto dalle strutture ricettive; senza trascurare le regolamentazioni e l'osservanza dei principali standard in materia di certificazioni ambientali volte a promuovere un turismo più sostenibile e responsabile.
46,00

Turismo, digitalizzazione e sostenibilità nei paesi europei
19,00

Le tourisme en Italie, France et Espagne. Entre politiques de développement et internet

Le tourisme en Italie, France et Espagne. Entre politiques de développement et internet

Clara Mariconda

Libro

editore: L'Harmattan Italia

anno edizione: 2015

pagine: 148

Analisi comparata delle politiche e delle legislazioni relative al settore economico del turismo in Italia, Francia e Spagna, rispetto all'impiego delle nuove tecnologie informatiche (promozione e vendita online).
25,00

Conflitti e mediazioni

Conflitti e mediazioni

Giovanna Palermo, Clara Mariconda

Libro: Libro in brossura

editore: Edizionilabrys

anno edizione: 2011

pagine: 192

Nodo intricato di contraddizioni e di vissuti, il conflitto manifesta tutta la sua complessità soprattutto nella fase della regolazione. "Conflitti e mediazioni" rappresenta il tentativo di offrire una lettura interdisciplinare del conflitto e degli strumenti regolativi. La lettura socio-giuridica si affianca così ad una analisi di diritto privato comparato per cogliere la complessità del conflitto e dei processi regolativi. Giovanna Palermo propone una ricostruzione socio-giuridica del conflitto e delle sue dinamiche. Il contributo di Clara Mariconda sottolinea come in tutte le normative sia riconosciuto il potere-dovere del giudice di tentare la conciliazione delle parti, seppure con modalità differenti.
20,00

ADR tra mediazioni e diritti
34,00

Nel mare delle emozioni

Nel mare delle emozioni

Clara Mariconda

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2015

pagine: 82

"Dammi, ti prego, un paio di lenti rosa! Voglio rivedere il mondo anche a colori annusare la vita e i suoi profumi. Voglio provare ancora un'emozione fremere di gioia e di piacere. Voglio sognare un sogno e farlo mio."
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.