Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Celeste Bruno

Kafila. Il grido dei disperati

Kafila. Il grido dei disperati

Celeste Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2017

pagine: 169

La storia narrata, opportunamente romanzata, è associata a riferimenti investigativi emersi nel corso dell'operazione descritta e di altre, analoghe, collegate alla medesima. Molti particolari sono stati volutamente taciuti e le reali generalità delle vittime, dei presunti responsabili e degli operatori, non completamente divulgate per rispetto delle loro vite. Ancora oggi, in molti uffici investigativi della questura di Milano e di svariate altre sparse sul territorio nazionale, campeggiano dei poster, incorniciati e mostrati fieramente, che riportano i sunti di quelle memorabili imprese della polizia. Prefazione di Fabrizio Capecelatro.
13,90

L'artificiere

L'artificiere

Celeste Bruno, Paolo Brera

Libro: Copertina morbida

editore: Altravista

anno edizione: 2010

pagine: 144

Milano: preda delle signore della notte. L'uomo viene trovato morto disteso sul suo letto e completamente avvolto dal nastro adesivo marrone, quello per pacchi. Giochi pirotecnici e giochi erotici, artificiali paradisi di luci e di sensi. Giochi che ti possono condurre all'estasi ma anche sprofondare all'inferno. Una narrazione cruda e coinvolgente che dipinge gli scenari investigativi con vivido realismo creando nel suo intreccio un romanzo di illusioni, sensualità e sofferenze.
10,00

Milano ad ogni ora. Vita da poliziotto

Milano ad ogni ora. Vita da poliziotto

Michele Focarete, Celeste Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Biblioteca dell'Immagine

anno edizione: 2004

pagine: 137

"Vi raccontiamo la Milano che non si vede. Ma c'è ad ogni ora. È uno spaccato sulla città dalle tante facce e dalle molte contraddizioni. La Milano delle schiave del sesso, diverse solo per nazionalità, ma con storie atroci che le accomunano. Vicende di donne perse, ma anche di clienti insospettabili. Vi sveliamo il mondo dell'emarginazione, senza moralismi né pudore. Sesso, soldi, malavita che si intrecciano con altre immoralità, nella capitale italiana del lavoro."
11,00

Trafficanti «Narcos Milano»

Trafficanti «Narcos Milano»

Celeste Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: We

anno edizione: 2022

17,00

Trafficanti «Narcos Milano»

Trafficanti «Narcos Milano»

Celeste Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Virgilio Edizioni

anno edizione: 2019

17,00

Oscuri riflessi

Oscuri riflessi

Celeste Bruno

Libro

editore: ABEditore

anno edizione: 2016

pagine: 168

"L'immagine riflessa in uno specchio assume contorni diversi in base all'angolazione con cui la si guarda e assorbe l'esperienza dell'osservatore suscitando in esso emozioni uniche, personali e insostituibili. Così "Il volto nello specchio" di Lucia Kadigia Abate e "Oscuri riflessi" di Celeste Bruno, sono due romanzi che vivono la medesima storia con una diversa percezione sensoriale che trascina il lettore in un turbine di esaltazioni, passando dal fascino misterioso della Roma barocca sino a giungere all'efficiente Milano moderna. L'impalpabilità del sogno che permea il primo romanzo, cede alla passione reale e sanguigna del secondo, in cui nulla è incompiuto e invissuto ma entrambi gli aspetti si amalgamano convergendo nello specchio in cui si riflettono personaggi moderni e le ombre di essenze del passato che rifiutano l'oblio, tentando disperatamente di riconquistare la vita." (Antonella Sabina De Meo)
14,90

La torre saracena

La torre saracena

Celeste Bruno

Libro

editore: ABEditore

anno edizione: 2014

pagine: 225

Il romanzo affonda nella pelle come una lama sottile. La vicenda di un vecchio omicidio irrisolto diventa lo spunto narrativo, in un'alternanza di passato e presente, per raccontare una terra sfortunata ma di struggente bellezza, che profuma di limoni ma è intrisa di sangue. A fare da sfondo alla guerra perenne fra Stato e anti Stato c'è un mosaico di personaggi dalle mille sfumature: feroci assassini, ostinati sbirri e fascinose ammaliatrici. E così il filo rosso narrativo si srotola nell'arco di trent'anni in un confine sempre più labile fra poteri leciti e occulti fino ad arrivare a un epilogo inatteso. Perché, come scrive l'autore, gli omicidi non vanno in prescrizione e nemmeno le coscienze.
14,90

Ti sparo. La vita violenta di un ex poliziotto da uomo di legge a boss della malavita

Ti sparo. La vita violenta di un ex poliziotto da uomo di legge a boss della malavita

Celeste Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2013

pagine: 151

Da poliziotto a killer, a boss, a collaboratore di giustizia. Un viaggio reale, che parte dagli anni di piombo e si addentra nella guerra su al nord tra i clan organizzati di tutte le mafie.
12,00

La mobile. Racconti metropolitani

La mobile. Racconti metropolitani

Paolo Brera, Celeste Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2012

pagine: 258

"Storie di sesso, di violenze e di vite quotidiane dove non sempre il bene trionfa, ma dove la legge, inesorabilmente, fa il suo corso. Uno scontro frontale con la realtà della sopravvivenza e delle leggi dei tribunali, a volte stridenti con quelle umane". Una tranquilla famiglia a bordo di un'utilitaria viene travolta da una raffica di colpi d'arma da fuoco, una giovane coppia di rumeni viene vessata da alcuni connazionali, il corpo di una ragazza nuda viene ritrovato a Quarto Oggiaro durante la notte, una madre di tre bambini viene rapinata in casa da un gruppo di malviventi. Squarci di criminalità metropolitana che rivelano il volto oscuro e inquietante di una grande città come Milano, soprattutto delle sue periferie che, abbandonate e lasciate alla mercé di spacciatori di droga e delinquenti vari, diventano teatro di guerriglie e di lotte di potere che spesso spingono a gesti estremi, come l'omicidio. L'ispettore di polizia Celeste Bruno della Squadra Mobile della questura di Milano e lo scrittore Paolo Brera raccontano, con un linguaggio immediato, nove episodi realmente accaduti che hanno impegnato la polizia, e si addentrano nei meandri più nascosti della "mala vita" che regna tra il giorno e la notte della metropoli milanese.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.