Libri di C. Riva
I social nella politica locale
Libro
editore: UTET Università
anno edizione: 2022
pagine: 156
Il volume ha l'obiettivo di ricostruire i principali nessi che definiscono la relazione tra social media e comunicazione politica nell'ambito della politica locale. I saggi presenti nel testo sintetizzano e commentano alcuni dei principali risultati emersi dalla ricerca I media digitali e la politica locale, che ha ricostruito la presenza sui social di sindaci e amministratori locali, indagando e discutendo strategie, stili, narrazioni e, in generale, competenze social.
Giovanni Taulero. Ambiente di vita e dottrina mistica
Louise Gnadinger
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1997
pagine: 420
Chiara d'Assisi. La prima francescana
Anton Rotzetter
Libro
editore: Biblioteca Francescana
anno edizione: 2002
pagine: 424
Degustare il whisky. La guida completa ai piaceri unici dei migliori whisky al mondo
Lew Bryson
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2015
pagine: 272
Molti fattori contribuiscono al caratteristico gusto e aroma del whisky - le botti di rovere carbonizzate, il cereale utilizzato, le particolari tecniche di distillazione, le complessità del blending e magari anche un tocco di torba. Se sei affascinato dal whisky e da tutte le sue sfumature e varietà, puoi viaggiare con Lew Bryson attraverso le grandi regioni di produzione del whisky, esplorando le caratteristiche uniche di ogni varietà. Durante il percorso potrai perfezionare la tua abilità di degustatore, affrontare il dibattito del consumo con acqua o liscio e divertirti con alcuni cocktail a base di whisky. Grazie anche al supporto della maggiore associazione italiana di appassionati di whisky, Whisky Club Italia, che ha curato la traduzione e un capitolo originale sul whisky italiano, questo libro è il nuovo manuale di riferimento per gli appassionati di whisky in Italia. Tra gli argomenti trattati: La storia del whisky; Produzione: fermentazione e distillazione; Maturazione; Superare il muro e mettersi al lavoro, La sfida della degustazione; La degustazione: attingere all'esperienza; La mappa degli stili del whisky; Scotch: come il mondo chiama il whisky; Irlandese: singolo, doppio, triplo; Americano: Bourbon, Tennessee, Rye; Canadese: blended, sempre; Giapponese: l'allievo diventa il maestro; Le distillerie artigianali; La diluizione: acqua, ghiaccio e cocktail; Cosa abbinare al whisky?; Collezionare whisky; L'Italia del whisky.
Infanzia e adolescenza secondo i media
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2007
pagine: 147
L'attenzione verso i diritti di bambini e ragazzi nella loro relazione con i media si è spesso tradotta, in termini politico-normativi e pedagogici, in azioni di protezione, tutela e censura che non sembrano essere sufficientemente adeguate a risolvere, ma prima ancora a comprendere, non solo le nuove forme di relazione dei giovani con strumenti di comunicazione sempre più innovativi ma anche la più delicata questione del riconoscimento dei diritti di partecipazione e coinvolgimento dei minori alle produzioni mediali. Nel volume vengono delineate le principali direzioni di questo dibattito, cercando di stabilire quali siano le risposte più adeguate ai quesiti relativi alle identità e ai ruoli dei minori di età nella relazione con i media. Punto di partenza del ragionamento è la centralità dell'infanzia e dell'adolescenza nell'informazione e nella comunicazione mediatica veneta, analizzata tentando di individuare i meccanismi di produzione adulta di senso comune relativo al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza e le modalità di costruzione mediatica di soggettività. L'insieme dei contributi offriranno al lettore elementi utili alla comprensione di quella connessione media-infanzia indispensabile per il riconoscimento delle discorsività sui minori che avvengono non solo nel mondo interno ai mezzi di comunicazione di massa ma anche nel mondo esterno ai media stessi.
Angeli
Anselm Grün
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2007
pagine: 128
Il libro è un "incontro" tra l'arte pittorica di Andreas Felger e la profondità spirituale di Anselm Grün. Stimolato da 24 acquerelli del primo, Grün, ispirandosi al messaggio biblico, ha scritto alcune meditazioni che intendono dimostrare come, attraverso gli angeli, Dio entri nel nostro mondo: la sua Parola giunge alle nostre orecchie e lui ci parla in quanto persone. Gli angeli ci preservano dalle potenze distruttive che vorrebbero lacerarci nell'intimo e disgregarci nel nucleo della nostra persona. Dio ci manda il suo angelo affinché riconosciamo la nostra dignità: nei suoi angeli ci mostra che egli ci è vicino. In queste meditazioni Grün segue il monito di sant'Agostino, secondo cui dovremmo cercare di comprendere gli angeli non tanto dal punto di vista della loro natura, quanto da quella del loro compito.
Appunti di onde elettromagnetiche con esercizi
Gian Guido Gentili, C. Riva
Libro: Libro in brossura
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2008
pagine: 125
Appunti di onde elettromagnetiche con esercizi
Il piccolo libro dell'amore di Dio. Pensieri e parole di gioia e speranza per anime che vogliono vivere nell'amore
Richard Daly
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 120
Aforismi, citazioni dalla Bibbia e da grandi personaggi della storia che citano a loro volta la Bibbia. Un piccolo libro sul tema dell'amore per ritrovare i frammenti dell'amore nascosti nella vita di ciascuno e spesso sommersi dalle cose e dai bisogni immediati.
Fare squadra. Lezioni di leadership dall'apostolo Paolo
Richard S. Ascough, Sandy Cotton
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2008
pagine: 264
Paolo leader: l'affermazione può considerarsi quasi scontata, eppure si registra uno scarso interesse per la comprensione della figura di Paolo come leader. Pochi infatti sono gli studi che si riferiscono alla sua leadership, mentre, secondo gli autori, molti sono gli input che scaturiscono da uno studio delle strategie paoline alla luce degli principi della leadership moderna. Che cosa può insegnarci san Paolo, che visse quasi duemila anni fa, sulla leadership nel mondo odierno? Per rispondere a questa domanda gli autori hanno scelto un approccio multidisciplinare; intrecciando le proprie competenze di specialisti, uno nello studio delle Scritture, l'altro nell'analisi della leadership, prendono in considerazione la performance di Paolo quale importante leader della cristianità, una delle organizzazioni più antiche che si conoscano. Quattro sono i grandi temi affrontati: la visione del leader, la cura delle relazioni, la crescita di una comunità, la sollecitudine piena di compassione. Tra i concetti più significativi che gli autori presentano, risultano particolarmente interessanti e attuali il concetto di leader trasformazionale, cioè il leader che sa gestire il cambiamento; e quello di leader caordico (unione di caos e ordine), cioè il leader che crea all'interno delle comunità una struttura e uno spazio sufficienti perché esse comincino a organizzarsi da sé e a produrre autonomamente.
Storie di saggezza da tutto il mondo
David Self
Libro: Libro rilegato
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2009
pagine: 48
Dalla profonda giungla africana alle vaste pianure d'America, i cantastorie hanno aiutato le società a trasmettere il sapere e la saggezza di un popolo riguardo alle grandi decisioni da prendere nella vita per vivere in pace e in armonia. Molte di queste storie sono state raccontate più e più volte. Ogni generazione vi ha aggiunto la propria conoscenza sino a creare racconti avvincenti e vitali. Una raccolta di quindici storie che mette insieme le intuizioni e la saggezza di varie culture del mondo. Il libro è impreziosito dalle illustrazioni dal sapore esotico di Christina Balit, di origini inglese e armene che ha trascorso la sua infanzia in Medio Oriente dove ha potuto conoscere i paesaggi e molte delle culture da cui derivano queste storie. Età di lettura: da 6 anni.
Tra media e cittadini. Una ricerca su conciliazione e monitoragio in veneto
Libro: Libro in brossura
editore: Padova University Press
anno edizione: 2013
I contributi che formano questo volume sono il risultato della collaborazione tra Regione Veneto, Comitato regionale per le comunicazioni, e Università di Padova, Centro interdipartimentale di Ricerca e Servizi "Giorgio Lago".