Libri di C. Concilio
The sleeping beauty-La bella addormentata
Walter Crane
Libro: Libro rilegato
editore: L'Artistica Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 46
La collana Children's Literature, edita da L'Artistica Editrice, in collaborazione con il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia di Torino, propone alcune delle fiabe più belle attraverso le stupende illustrazioni di Walter Crane, celebre artista inglese, dotato di uno stile originale e sorprendente. Questi libri sono pensati per la didattica dell'inglese, rivolti a giovani lettori di età compresa tra 8 e 12 anni, con un percorso di apprendimento appositamente studiato. Dalla lettura della favola, scritta in inglese opportunamente adattato, di facile comprensione e supportato dalla traduzione in italiano, si passa a esercizi grammaticali e lessicali, per concludere con l'analisi delle immagini, in cui individuare particolari curiosi, relativi alla storia dell'arte e alla cultura inglese. L'intento è guidare l'apprendimento dell'inglese in modo divertente e interattivo, per raggiungere una conoscenza linguistica adeguata all'età di riferimento, proponendo al contempo spunti di approfondimento interdisciplinare. Età di lettura: da 8 anni.
Real cities. Rappresentazioni della città negli Stati Uniti e in Canada
Libro: Copertina morbida
editore: Otto
anno edizione: 2006
pagine: 162
Johannesburg. Street addresses/Johannesburg. Uno stradario
Ivan Vladislavić
Libro: Libro rilegato
editore: Tirrenia-Stampatori
anno edizione: 2007
pagine: 184
Autobiografia, cronaca cittadina e reportage giornalistico, saggio storico, finzione narrativa: in questa zona così densa di esperienza e affabulazione da meritare in inglese la definizione di 'non-fiction' oppure di 'travel writing' si collocano i tre cicli di prose qui pubblicati.
Età di ferro
J. M. Coetzee
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2006
pagine: 180
La signora Curren, un'insegnante in pensione, diviene suo malgrado testimone di eventi storici violenti, di cui radio e televisione non dicono nulla, ma di cui sono protagonisti i figli della domestica: l'anziana signora si ritrova a dover medicare e identificare i corpi dei ragazzi. Questa lunga e lenta agonia, individuale e privata, ma anche collettiva e pubblica, è racchiusa nelle pagine di una lettera che la donna lascerà in eredità alla figlia lontana, che da tempo ha voltato le spalle al paese. Latore di questa missiva sarà forse il signor Vercueil, il misterioso compagno dei suoi ultimi giorni di vita: angelo maledetto, messaggero, parassita?

