Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bianca Bibi

Emil

Emil

Bianca Bibi

Libro: Libro in brossura

editore: La Ruota

anno edizione: 2021

pagine: 138

La vita di Emil Adjanin, nella Romania di Ceauşescu, è stata condizionata dal Regime, dalle paure dell'infanzia alle malinconie dell'adolescenza, dalle delusioni giovanili al fallimento del suo matrimonio. Dopo avere capito che la rivoluzione del 1989 è stata un colpo di Stato, decide di scrivere un libro con la sua storia per raggiungere una santità laica. L'incontro surreale con Santa Parascheva stabilisce una complicità, nella tenerezza, tra un uomo che vuole diventare Santo e una Santa in fuga che aspira a diventare umana. Ma è davvero questa la verità o c'è altro?
10,00

Cartouche

Cartouche

Bianca Bibi

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2010

pagine: 279

Era alto appena un metro e cinquanta, viso di zolfo, corpo e muscoli da saltimbanco. Analfabeta, pluriomicida e alcolizzato, nella Parigi della Reggenza di Filippo d'Orléans, a soli 20 anni ne divenne il padrone assoluto, disponendo a suo piacimento di uomini e cose: controllo della prostituzione, ricatti, aggressioni, rapine... compiacenti i gendarmi, compiacenti i giudici, compiacente una città che vide in lui un mito da immortalare nei versi dei cantori girovaghi. Ebbe tutte le donne che volle ma probabilmente amò solo se stesso e quella Parigi ricca e pezzente, oscena e senza Dio, che gli era entrata nel sangue. Perse il suo trono solo quando entrarono in campo le brigate speciali volute dai militari, il giorno che il suo luogotenente lo tradì in cambio di un salvacondotto. Si chiamava Louis Dominique Cartouche. Era l'Enfant di Parigi.
16,00

Il godurioso regno di infallibili peccatori, santi e eretici

Il godurioso regno di infallibili peccatori, santi e eretici

Bianca Bibi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale Macro

anno edizione: 2009

pagine: 144

11,50

Facce da candidato. Facce e slogan della Palermo candidata

Facce da candidato. Facce e slogan della Palermo candidata

Bianca Bibi, Carmelo Di Gesaro, Francesca Scaglione

Libro: Copertina rigida

editore: Publisicula

anno edizione: 2008

pagine: 48

Facce da candidato è la una raccolta ufficiale dei volti della Palermo candidata. Contiene le immagini ed i commenti ricevuti sul sito fascioemartello.it durante il concorso "facce da candidato" che si è svolto nel 2008. Un libro ispirato da una collezione privata di volantini, resa pubblica attraverso le pagine web di "fascioemartello" e divenuta famosa per via di un concorso satirico che premiava volti e slogan impressi nelle famose "santine elettorali".
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.