Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Augusto Grandi

Giuliano Besson: il ragazzo terribile della Valanga Azzurra

Giuliano Besson: il ragazzo terribile della Valanga Azzurra

Augusto Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: Cicles

anno edizione: 2024

L’altra faccia della Valanga Azzurra. Il racconto di come nasce, come si sviluppa e come termina la storia irripetibile di un gruppo di ragazzi che hanno vinto tutto. Ma che hanno saputo anche divertirsi (non tutti) da protagonisti di una stagione di profondi cambiamenti sociali. Una Valanga che si è sciolta tra scontri e polemiche su cui si è preferito far cadere un velo che questo libro prova ad eliminare.
16,90

Sotto sistema Torino

Sotto sistema Torino

Augusto Grandi

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Studi Vox Populi

anno edizione: 2020

“C’era una volta il Sistema Torino”. Non è una favola a lieto fine. Ed anche l’inizio non era granché, con l’occupazione sistematica di ogni centro di potere da parte di una ristretta oligarchia. Eppure quel Sistema è ora rimpianto a causa di un continuo peggioramento della situazione torinese. Colpa della crisi di una classe dirigente, pubblica e privata, che nella migliore delle ipotesi rappresenta ormai solo un “sotto sistema Torino”.
25,00

Showdown. La resa dei conti

Showdown. La resa dei conti

Augusto Grandi

Libro

editore: Eclettica

anno edizione: 2018

13,00

Italia allo sbando. Lavoro, commercio, cultura. Fotografia di un declino

Italia allo sbando. Lavoro, commercio, cultura. Fotografia di un declino

Augusto Grandi

Libro: Copertina rigida

editore: Eclettica

anno edizione: 2016

pagine: 128

L'Italia allo sbando, con una ripresa che esiste soltanto nelle fantasie di qualche politico. In fondo alle classifiche europee per reddito, produttività, occupazione, investimenti. Alle prese con una insostenibile fuga dei cervelli ed una altrettanto insostenibile invasione di braccia. Un'Italia priva di fiducia e, soprattutto, priva di speranze. Incapace di valorizzare la propria storia, le proprie bellezze artistiche, ma anche le proprie eccellenze imprenditoriali sempre più ambite da investitori stranieri. Un Paese da ricostruire attraverso un radicale cambiamento che parta dalla scuola per arrivare alla totale sostituzione di una classe dirigente fallimentare.
12,00

Il grigiocrate Mario Monti. Nell'era dei mediocri

Il grigiocrate Mario Monti. Nell'era dei mediocri

Augusto Grandi, Daniele Lazzeri, Andrea Marcigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Fuorionda

anno edizione: 2012

pagine: 175

Osannato dai media, detestato dai cittadini costretti a ridurre i consumi, odiato dai lavoratori che perdono l'occupazione, dagli imprenditori e dai pensionati che perdono la vita. Ma chi è davvero Mario Monti? E da chi è circondato? II volume analizza il percorso del premier, dagli esordi torinesi sino alla guida del governo. Tecnocrate grigio, circondato da personaggi non sempre eccelsi, eppure di grande potere e sostenuto dagli organi di informazione a prescindere dalla realtà. Un volume che scalfisce il luogo comune dei tecnocrati come "salvatori della Patria", mettendo a nudo la realtà di un Governo imposto ai cittadini dall'alto, più al servizio di oligarchie internazionali che impegnato nella tutela del Paese. Una biografia del pensiero e delle azioni di Monti dal periodo torinese degli anni Settanta fino alle recenti scelte di politica economica. Un'analisi delle dinamiche italiane e internazionali che hanno costretto la classe politica ad abdicare in favore dei tecnici e delle lobby finanziarie. Una classe politica che, nell'era della mediocrità, assiste inerme e impotente alla supplenza di Mario Monti e del suo entourage. Prefazione di Piero Sansonetti.
16,00

Razz politici d'azzardo
17,00

Lassù i primi. La montagna che vince
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.