Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniele Lazzeri

Alpi spina dorsale dell’Europa. Un modello per il futuro

Alpi spina dorsale dell’Europa. Un modello per il futuro

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2025

pagine: 184

Le Alpi hanno qualcosa da dire a un’Europa che ha difficoltà a essere una. Un approccio innovativo e interdisciplinare che analizza tutti gli aspetti che riguardano il futuro del «vivere le Alpi». Dalla tutela del patrimonio ambientale allo sviluppo economico, dalla centralità geopolitica per l’Europa a un rinnovato rapporto di collaborazione tra le realtà montane e quelle in pianura. Una visione transfrontaliera del mondo alpino in un’Europa che si va sempre più configurando come un insieme di Euroregioni, superando il concetto di Stato nazionale.
22,00

L'era post americana. Il silenzio dell'Europa

L'era post americana. Il silenzio dell'Europa

Gian Guido Folloni

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2024

pagine: 184

Occidente. Una parte del mondo oggi in forte crisi di pensiero e d’identità: popolazione anziana, denatalità, l’economia sempre più in affanno produttivo, la finanza in bilico tra crisi ritornanti, l’infelice felicità contemporanea sono segnali inequivoci. Le sue democrazie arrancano verso forme oligarchiche. L’Occidente si arrocca. Un tempo liberale e aperto al mondo, si riscopre xenofobo. Costruisce muri. Rafforza e dispiega in guerre la sua tecnologia militare per esorcizzare la paura di perdere il ruolo e il primato un tempo conquistati. Con ostilità vede crescere nazioni e popoli un tempo da lui dipendenti, ex colonie, economie arretrate e sussidiarie. Che cos’è oggi e dove va l’Occidente? E che ne è dell’Europa? Criteri per uscire dalla prospettiva di un futuro regressivo.
20,00

Ernst Jünger. L'Europa cioè il coraggio

Ernst Jünger. L'Europa cioè il coraggio

Libro: Libro in brossura

editore: AGA Editrice (Cusano Milanino)

anno edizione: 2024

pagine: 248

Il presente testo contiene i seguenti interventi: di Gregorio Bardini: Jünger e il Cattolicesimo; di Mario Bernardi Guardi: Sapienti e guerrieri sulle Scogliere; di Francesco Demattè: La confraternita degli Anarchi; di Francisco de Esteban: L’encantemento nell’opera di Ernst Jünger; di Alain de Benoist: Per leggere Ernst Jünger; di Aleksandr Dughin: Paradigma della fine; di Sandro Giovannini: Irradiazioni(“Strahlungen”) di Ernst Jünger; di Sandro Giovannini: Spazio, tempo e paradosso d’artista; di Alessandro Grossato: La visione geopolitica di Ernst Jünger; di Alain de Benoist: Introduzione ai lavori di Günther e Kaltenbrunner; di Albrecht Erich Günther: L’uomo come distruttore. A proposito del libro di E. J. L’operaio; di Gerda-klaus Kaltenbrunner: Ernst Jünger: un’esistenza mitica; di Daniele Lazzeri: Il Signore della Tecnica. Il sorgere della nuova figura jüngeriana nel XXI secolo; di Andrea Marcigliano: Lo specchio deformato. L’alleanza del mondo e della storia in Auf den Marmorklippen di E. J.
15,00

La Chiesa Apostolica Albana. Le radici di un simbolo dell'Azerbaigian
18,00

Il grigiocrate Mario Monti. Nell'era dei mediocri

Il grigiocrate Mario Monti. Nell'era dei mediocri

Augusto Grandi, Daniele Lazzeri, Andrea Marcigliano

Libro: Copertina morbida

editore: Fuorionda

anno edizione: 2012

pagine: 175

Osannato dai media, detestato dai cittadini costretti a ridurre i consumi, odiato dai lavoratori che perdono l'occupazione, dagli imprenditori e dai pensionati che perdono la vita. Ma chi è davvero Mario Monti? E da chi è circondato? II volume analizza il percorso del premier, dagli esordi torinesi sino alla guida del governo. Tecnocrate grigio, circondato da personaggi non sempre eccelsi, eppure di grande potere e sostenuto dagli organi di informazione a prescindere dalla realtà. Un volume che scalfisce il luogo comune dei tecnocrati come "salvatori della Patria", mettendo a nudo la realtà di un Governo imposto ai cittadini dall'alto, più al servizio di oligarchie internazionali che impegnato nella tutela del Paese. Una biografia del pensiero e delle azioni di Monti dal periodo torinese degli anni Settanta fino alle recenti scelte di politica economica. Un'analisi delle dinamiche italiane e internazionali che hanno costretto la classe politica ad abdicare in favore dei tecnici e delle lobby finanziarie. Una classe politica che, nell'era della mediocrità, assiste inerme e impotente alla supplenza di Mario Monti e del suo entourage. Prefazione di Piero Sansonetti.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.