Libri di Arsenio Bravuomo
L'amore non apprezzo (e altre questioni scontate)
Arsenio Bravuomo
Libro: Copertina morbida
editore: Neo Edizioni
anno edizione: 2021
Un mondo pieno di musica, ragazze, biciclette e solitudini, di innamorati, di notti che non vogliono finire mai, di Campari, Martini e Gin. Sembra di essere sulla prua di un battello, shakerati da un mare in tempesta. E il timoniere recita poesie per non perdere l'equilibrio, mentre l'ironia sferza e diventa malinconia, alla ricerca di una rotta in questo presente vago, alcolico, disperso, grottesco. "Come si fa a capire se un libro di poesie è un bel libro di poesie? Lo capisci se dopo averlo letto ti viene voglia di scrivere poesie. Questo è uno di quei casi. Mi è venuta un'irrefrenabile voglia di scrivere" (dalla prefazione di Guido Catalano).
Son sempre solo
Arsenio Bravuomo
Libro: Libro in brossura
editore: Miraggi Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 96
«Son solo un poeta della domenica, lo so, ma so che quando non c'è una direzione che punti verso casa tua è che forse è la libertà , forse è la libertà che sta puntando verso di te, è la libertà che ti sta braccando che sta braccando te ed è allora che cominciare a scappare è l'unica cosa sensata da fare, ed è così, forse, che potrai essere contemporaneamente da nessuna parte e dappertutto finalmente a casa.»
Sia ringraziata la notte. Tales from imaginary landscapes
Arsenio Bravuomo
Libro
editore: Miraggi Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 128
Piccolo bastardo racconta
Arsenio Bravuomo
Libro: Copertina morbida
editore: SEEd
anno edizione: 2008
pagine: 120
Una serie di raccontini con protagonista un ragazzino di nove anni immerso nel tragicomico 1979 a Torino, tra anni di piombo, scuola elementare e le "femmine"... "Con le femmine non sai mai cosa dire di preciso. Loro ti guardano ed è come quando la maestra ti interroga. Tu devi sempre pensare prima di parlare. Ponderare, si dice, ponderare, l'ho letto in una poesia di Gianni Rodari. Non sai mai. Con le femmine è sempre così. Io ho nove anni. E lo so che a nove anni non sai molte cose ancora".

