Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Rapisarda

Biologia delle piante medicinali

Biologia delle piante medicinali

Antonio Rapisarda

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2021

pagine: 589

Questo testo descrive i vegetali quali organismi viventi in grado di produrre molecole biologicamente attive impiegate clinicamente in diverse patologie coerentemente agli obiettivi formativi dei corsi di studio professionalizzanti in ambito farmaceutico. A differenza dei manuali che sono stati realizzati fino a ora, la biologia molecolare delle piante medicinali assume un ruolo di primo piano e rappresenta il filo conduttore per la loro descrizione, evitando così la trattazione sistematica ed indicizzata che ha dominato fino a oggi. Sono altresì delineate le fasi essenziali del processo produttivo dei farmaci di origine vegetale e del loro controllo di qualità e sicurezza in base ai saggi prescritti dalla Farmacopea Europea.
57,00

Il glaucoma: una malattia neurodegenerativa

Il glaucoma: una malattia neurodegenerativa

Stefano Gandolfi, Alberto Montericcio, Antonio Rapisarda

Libro: Libro in brossura

editore: Fabiano

anno edizione: 2017

pagine: 129

30,00

All'armi siam leghisti. Come e perché Matteo Salvini ha conquistato la Destra

All'armi siam leghisti. Come e perché Matteo Salvini ha conquistato la Destra

Antonio Rapisarda

Libro

editore: Wingsbert House

anno edizione: 2015

Sono sovranisti e identitari. Con una mano occupano gli spazi virtuali, agendo sui social media, e con l'altra preparano la colla per i manifesti. Il mito delle patrie, il risveglio dell'Europa e la riconquista della proprietà della moneta, gli elementi centrali di questa nuova "comunità" politica. Matteo Salvini ne è il leader e la stampa mainstream l'ha già etichettata generazione nero-verde, ossia l'incontro di una Lega in evoluzione con i centri sociali non conformi e con la destra sociale. Fatta di studiosi, sindacalisti, riviste, associazioni, artisti, è una rete europea in forte crescita e pienamente in sintonia con il popolo degli invisibili. L'Unione europea, l'immigrazione incontrollata e le politiche d'austerità hanno fatto incontrare i protagonisti di questa destra inedita. Erano più simili di quanto si credesse. Ci voleva "l'altro" Matteo per farli incontrare.
16,00

Il turismo una fantastica realtà. Testo di discipline turistiche aziendali. Volume Vol. 1

Il turismo una fantastica realtà. Testo di discipline turistiche aziendali. Volume Vol. 1

Antonio Rapisarda

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2014

pagine: 64

Il libro affronta le tematiche generali del settore turistico, con l'obiettivo di facilitare nello studente il processo di acquisizione dei saperi e delle abilità, che si completerà nei due anni successivi, al fine di agevolarne l'inserimento nel mondo del lavoro. Sotto il profilo operativo, si comincia dando un quadro di insieme del fenomeno turistico, per poi passare ad analizzare le caratteristiche e le problematiche del mercato turistico. Quindi si procede illustrando le varie tipologie di imprese che operano nel settore, curando gli aspetti gestionali, contabili, fiscali e operativi. In conclusione si offre una rassegna delle principali figure professionali in ambito turistico.
10,00

Charlie Kirk. La fede, il coraggio e la famiglia

Gabriele Caramelli

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2025

pagine: 108

Charlie Kirk è stata la voce più giovane e audace del conservatorismo americano degli ultimi decenni. Fondatore di “Turning Point USA”, ha sfidato il pensiero unico là dove nasce: nei campus universitari. Con la parola come unica arma, ha difeso «Dio, la patria e la famiglia», affrontando con coraggio l’odio ideologico e il conformismo culturale del suo tempo. Questo libro ne ripercorre la vita, la missione che si era prefissato e il brutale omicidio: un viaggio nell’America che non si arrende, tra fede e battaglie culturali, sullo sfondo di un Occidente che sembra rivivere le ombre della peggiore violenza politica. Un pamphlet che è insieme biografia e manifesto: il racconto di un uomo che non ha ceduto al conformismo e ha pagato il prezzo più alto per la libertà, lasciando in eredità il suo coraggio.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.