Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Marando

Un'estate a Divanza

Un'estate a Divanza

Antonio Marando

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2017

pagine: 120

Il protagonista di Un’estate a Divanza è un adolescente che lascia la città per andare a trascorrere le vacanze estive a Divanza, un piccolo paese immerso nella campagna laziale in cui vivono i nonni e i vari personaggi descritti realisticamente in tutta la loro spontaneità e naturalezza. Gli episodi sono raccontati come memorie e i ricordi si susseguono a volte in modo spensierato, a volte riflessivo. L’iniziazione sessuale del sedicenne, esuberante e desideroso di vivere, coinciderà con la scoperta di alcuni particolari originali della storia della sua infanzia e della fantastica Divanza. Tra i bagni al fosso, le passeggiate serali, gli scherzi bonari, gli incontri amorosi e la storia di Zi Franciscu, l’esistenza dei personaggi si fa solida e reale, rivelando a ogni battuta, a ogni vicenda, un’umanità schietta, cosciente dell’inevitabile evolvere della vita.
9,90

Racconto a Divanza

Racconto a Divanza

Antonio Marando

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2014

pagine: 150

Il piccolo paese di Divanza, immerso nella campagna laziale, è in fermento; gli anni Sessanta sono appena cominciati, si stanno avvicinando le elezioni comunali e i fratelli Trezza, pastori con inclinazioni politiche, si adoperano per cercare un candidato che possa battere il sindaco Americo Tosti, oramai in carica da più di vent'anni. Tra comizi, scambi di favori, mogli più o meno fedeli, equivoci e pettegolezzi, la tranquillità paesana verrà inevitabilmente sconvolta. L'autore, attraverso i vari punti di vista dei personaggi, confeziona un romanzo ironico. Un racconto dove la politica viene semplificata in funzione di una realtà contadina, una realtà dove il cambiamento non è ben visto e dove tutto scorre sempre e solo in un'unica direzione.
9,90

Letteratura e società. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3

Letteratura e società. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3

Giuseppe Petronio, Antonio Marando

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Palumbo

anno edizione: 1992

pagine: 1418

37,00

Letteratura e società. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
24,50

Letteratura e società. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
28,50

La notte che piansi due volte

Antonio Marando

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 290

15 Febbraio 2016. Il cadavere di Sarah Ajoti, ragazza egiziana di 20 anni, viene ritrovato ai piedi del Po, in pieno centro a Torino. E' nuda, è stata stuprata e le mancano entrambi gli occhi... Inizia così la ricerca della verità da parte dei giovani investigatori Andrea Tripodi e Lorenzo Barale, che li porterà in un mondo peccaminoso, fatto di menzogne e inganni, dove la realtà è più complessa di quel che appare. Nel corso delle indagini, un successivo omicidio all'interno delle Favelas di Rio de Janeiro sconvolgerà le loro certezze, lasciandoli brancolare nel buio rispetto ad un fantasma che sembra inafferrabile. Sullo sfondo, la storia di una famiglia, un prete ambiguo, un poliziotto integerrimo, in un intreccio melmoso, nel quale sesso e amore, vita e morte, magia e religione si fondano per tornare allo snodo di tutto, perché il passato ti insegue finché non lo affronti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.