Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Lubrano

L'Italia truccata. Storie assurde, trufferie e amenità di oggi e di ieri

L'Italia truccata. Storie assurde, trufferie e amenità di oggi e di ieri

Antonio Lubrano

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2018

pagine: 160

Italia, terra di assurdi e paradossi, è raccontata qui attraverso i ricordi e l'esperienza di Antonio Lubrano, famoso giornalista e conduttore televisivo. Il primo difensore civico del piccolo schermo dà voce ancora una volta alle malcapitate vittime delle stranezze italiche attraverso una carrellata di aneddoti, controsensi e stravaganze. Uomo di cultura e arte, capace di intrattenere il pubblico con la sua ironia e la coinvolgente napoletanità, Lubrano ci guida alla scoperta di vicende ai limiti del possibile (e del credibile), in un viaggio allucinante dentro la quotidianità italiana. Un manuale di sopravvivenza per uscire sani e salvi dalla nostra giungla di truffe, ruberie e insidie.
17,50

L'isola delle zie

L'isola delle zie

Antonio Lubrano

Libro: Libro rilegato

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2013

pagine: 144

Sullo sfondo blu del mare e del cielo di Procida, un'ingenua e morbosa curiosità spinge il giovane Carluccio Mazzella a indagare sul presunto assassinio dello zio. È l'inizio di un'avventura a ritroso nel tempo, alla ricerca di verità nascoste nel passato e nei sentimenti della sua simpatica e complicata famiglia. Il romanzo nel suo intreccio di personaggi, ricordi e tumulti emotivi offre un quadro vivace e coinvolgente di solitudini incrociate, passa attraverso situazioni caratterizzate da equivoci, fraintendimenti e rivelazioni, e conduce infine il protagonista alla consapevolezza della complessità della vita. Un viaggio immaginario su un'isola di pensieri e parole, dove una tiepida brezza senza tempo sfuma i confini tra passato e presente, realtà e fantasia.
15,00

Parola mia, giuro!

Parola mia, giuro!

Antonio Lubrano

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2013

pagine: 44

"Nessuno apre più il Dizionario della lingua italiana, in special modo i ragazzi a scuola. Perciò il volume più piaciuto della nostra libreria decide di sottoporsi a cura dimagrante: vuole liberarsi di tutte le parole inutili. A che servono se nessuno le pronuncia più? Questo è il cruccio del dizionario protagonista di "Parola mia, giuro!", il quale però si trova subito di fronte a un problema inedito per lui. Quali parole, se non intere pagine, stracciarsi di dosso?"
5,00

Guida ai cosumi contro la crisi dalla A alla Z

Guida ai cosumi contro la crisi dalla A alla Z

Antonio Lubrano, Vauro Senesi

Libro: Libro in brossura

editore: Giudizio Universale

anno edizione: 2010

pagine: 157

La crisi economica mondiale ha profondamente scosso la fiducia nello sviluppo illimitato e ha messo in discussione il mito del consumo come indicatore di felicità. È un'occasione per riscoprire nuovi stili di vita e ritirare la delega in bianco concessa al marketing nell'organizzazione dei nostri bisogni. Ecco una guida per il consumatore attento sia al proprio portafoglio sia all'etica e al rispetto dell'ambiente: tra vignette graffianti, che sbeffeggiano le ingenuità dei materialisti e dei loro persuasori occulti, e l'analisi rigorosa degli inganni nascosti nelle offerte commerciali. Dalla A di abbuffata alla Z di zero, passando per class action, garanzia, low cost e sfuso, un dizionario prezioso per il nuovo cittadino anticonformista.
15,00

Oh, l'amore-Boccariso

Oh, l'amore-Boccariso

Domenico Rea, Antonio Lubrano

Libro

editore: Guida

anno edizione: 2009

8,00

Falpalà. Favole per adulti

Falpalà. Favole per adulti

Antonio Lubrano

Libro

editore: Guida

anno edizione: 2007

pagine: 176

Falpalà racconta esperienze che i bambini faranno soltanto crescendo. I protagonisti umani, animali e vegetali, tentano di capire fino a che punto sono migliorati o peggiorati i rapporti fra gli esseri che popolano la terra. Sono racconti ambientati nei luoghi più disparati, a volte reali (Napoli, Paciano in Umbria, Milano, Procida, Asola nel mantovano, San Pasquale nel nord della Sardegna), a volte immaginari, ma estremamente verosimili. E uno di questi luoghi è stato battezzato dall'autore Falpalà. Non è una città, e in realtà nemmeno un paese, ma una striscia di stoffa che arricciata solitamente si usa per fare l'orlo a sottane o tende. Ed è proprio Falpalà che, in qualità di parola-guarnizione dà il titolo alla raccolta.
12,00

Pomeriggio di luglio

Pomeriggio di luglio

Antonio Lubrano

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2003

pagine: 160

Una storia di liceali, di amici che si dividono il sonno, le paure, gli entusiasmi e i libri di testo. Ambientata in una città che secondo alcuni è una categoria dello spirito, secondo altri un inferno e per altri ancora un'oasi dove l'assurdo si fa quotidiano, l'impossibile diventa possibile, l'irreale reale: la Napoli del '48, del '50, del '51. Una città che aveva fiducia nella rinascita, di fronte alle macerie dei quartieri sfigurati dai cento bombardamenti. Una città che dell'amicizia faceva la sua religione. "Pomeriggio di luglio" propone al lettore la luce intensa dell'amicizia nella Napoli del secondo dopoguerra. Scanzonata, sincera, fatta di slanci che oggi ci appaiono inverosimili.
11,00

Le favole di Lubrano

Le favole di Lubrano

Antonio Lubrano, Luigi Cammarota

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Rai Libri

anno edizione: 1997

pagine: 84

12,39

Oh, l'amore-Boccarriso

Oh, l'amore-Boccarriso

Domenico Rea, Antonio Lubrano

Libro

editore: Guida

anno edizione: 1991

pagine: 104

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.