Libri di Antonino Sergi
Medìnea. Una nuova visione dell'area dello Stretto
Antonino Sergi
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 272
Lo Stretto non è il solo scrigno di tesori delle due Città Metropolitane. Usando come metafora un anello Margherita, si può dire che esso sia la pietra preziosa centrale. Una serie di diamanti funge da corona e contribuisce a rendere l'anello estremamente luminoso. I diamanti sono i luoghi particolarmente suggestivi e attrattivi che circondano le due città Metropolitane, che i nostri giovani, adeguatamente supportati, potrebbero trasformare in elementi di sviluppo, anche moltiplicando le relazioni tra attori locali e reti nazionali e transnazionali. Questo libro è finalizzato alla promozione di confronti e iniziative concrete, adeguate a valorizzare e a sviluppare un territorio dalle grandi potenzialità.
La casa degli dei
Antonino Sergi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2020
pagine: 164
L'Autore tratteggia i contorni dell'umanità attraverso un itinerario artistico e architettonico, che parte dal Paleolitico e arriva al Novecento. In esso, si insinua il dialogo tra il Sedentario e il Viaggiatore, nel quale con molta chiarezza e linearità si illustra uno straordinario panorama di opere classiche: dalle Ziqqurat agli edifici neogotici di Gaudì nelle quali il misticismo e la religione, accompagnano l'uomo nella sua costante ricerca di un Dio.
Racconto dell'uomo felice
Antonino Sergi
Libro
editore: Studio Byblos
anno edizione: 2017
"Cari lettori, ecco a voi il mio terzo libro, sempre sul genere romantico e nell'augurarvi sempre buona lettura, vi dico di non rinunciare mai ai sogni. Ricordandovi che i sogni importanti non sono quelli che si fanno quando andiamo a dormire, bensì quelli che non ci fanno dormire fin quando non li realizziamo."
Racconto dell'uomo senza età
Antonino Sergi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2014
pagine: 114
H"o scritto questo secondo libro sulla scia del sognatore che tante soddisfazioni mi ha dato. Sia il lettore come anche l'autore, vogliono ancora sognare, sperando che i loro sogni diventino realtà e il modo è uno solo, che: ai sogni non bisogna rinunciare mai".