Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonino Gagliano

Un nouvel ami

Un nouvel ami

Antonino Gagliano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 176

Un gabbiano. Due amici. Cosa c'entra un gabbiano nella vita di due amici che vivono a mille chilometri di distanza l'uno dall'altro? Quale è il mistero, condiviso dai due uomini, che si nasconde dietro questo maestoso uccello? È ciò che si chiede Alessandra nella parte iniziale di questo racconto. Un racconto ispirato da una triste, ma reale, vicenda di cronaca che per lunghi mesi ha tenuto banco sui giornali e sui telegiornali nazionali. Una vicenda che ha dato vita a una serie di dibattiti, pacati o accesi, su un tema delicato che coinvolgerà anche i lettori di questo libro.
13,00

107°. Storia di un corso A.U.C.

107°. Storia di un corso A.U.C.

Antonino Gagliano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 208

"107°. Storia di un corso A.U.C." racconta cinque mesi intensi vissuti alla Scuola di fanteria di Cesano di Roma. Cinque mesi in cui il protagonista, insieme ai suoi compagni di corso, vivrà il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, dall'essere un giovane ragazzo al diventare uomo... La narrazione si basa sui ricordi dell'autore, di quei giorni che hanno lasciato un segno profondo nella mente e nel cuore. Il libro nasce dall'esigenza di non dimenticare situazioni, luoghi, ma soprattutto nomi e volti di quei giovani allievi ufficiali conosciuti lungo la durata del corso. Dalla pubblicazione di questo libro è nato, successivamente, il desiderio di ritrovare uno per uno tutti i compagni di questo corso per allievi ufficiali di complemento che si trovavano in forza al 1° battaglione della caserma Tommaso Monti. "107°. Storia di un corso A.U.C." non è soltanto un racconto, è soprattutto un inno... un inno all'amicizia.
13,00

Un uomo di valore

Un uomo di valore

Antonino Gagliano

Libro: Copertina morbida

editore: Sprint

anno edizione: 2012

pagine: 112

La storia nasce dall'amicizia, nata spontaneamente e disinteressatamente tra quattro giovani universitari di Cambridge, due donne e due uomini, che fa da filo conduttore della narrazione. Il tutto all'insegna di una coppia di leoni rampanti tatuati nei rispettivi petti di due del gruppo, "come a proteggersi l'un con l'altro da aggressioni nemiche". Protagonista principale del romanzo è Marco - Marco De Cesaris - , figlio prediletto di Pietro, "uomo pervaso dal senso dell'onore e da un forte sentimento patriottico". Questi, imprenditore romano, introdotto nel ricco mondo delle forniture militari, diventa nel tempo, sotto il regime fascista, un "classico squalo dell'industria". Il giovane, per il quale il padre stravede, si innamora di Eleonora, una dei quattro, anch'essa romana. E si fidanza con lei in attesa di coronare il sogno d'amore. Ma le vicende e le peripezie della vita lo portano a chiudere la propria esistenza in maniera pirandelliana.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.