Libri di Angelo Franco
La Società Dante Alighieri, la Divina commedia e Verona. Ediz. italiana e inglese
Angelo Franco, Angelo Paratico
Libro: Libro rilegato
editore: Gingko Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 155
Questa pubblicazione è stata promossa dalla Società Dante Alighieri di Verona, la città dantesca per eccellenza. Fu a Verona che l’autore della Divina Commedia passò i migliori anni della sua travagliata esistenza, e dove si stabilirono i suoi discendenti. Il libro è una guida alla Verona dantesca.
Ascolta il tuo suono: ti riporterà a casa
Marco Farinella
Libro: Libro rilegato
editore: Vivere d'Arte
anno edizione: 2021
pagine: 348
Il libro racconta la nascita della Pedagogia Mod.A.I.® attraverso la vita del fondatore Marco Farinella e lo sviluppo dell'Accademia Internazionale Artistico-Pedagogica di Torino.
Asso di cuori
Francesca Martinelli
Libro: Libro rilegato
editore: Vivere d'Arte
anno edizione: 2021
pagine: 84
Possono avere un corpo, i sogni? Al suo risveglio, Francesca Martinelli, realizzò che i sogni di quella notte dovevano prendere un corpo e tramutarsi in parole. Così è nata questa silloge, giorno per giorno, guardando come in uno specchio i ricordi dei genitori in quelle frasi dette a metà che da bambini si capiscono molto poco. Un susseguirsi di liriche da cui si evince l'augurio di costruire una vita di coppia ideale insieme alla persona amata.
Chorams
Angelo Franco
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2013
pagine: 216
Il Regno di Chorams è in pericolo. Nella Valle della Vita è scomparsa la perla della Speranza. Solo un giovane, venuto da un altro mondo, con animo puro potrà recuperarla come narra la profezia raccolta in un'antica poesia. "Il sogno di un forestiero che in Chorams per esso viene e, puro e innocente, la Speranza ridona". Egli è Oscar, che leggendo un misterioso racconto da un antico volume, si trova catapultato in questo mondo fantastico, ma sull'orlo di una terribile guerra. I principati di Ran, Reghor, Seramis e Nadipan si sono ribellati al sovrano, Althor II, e avanzano minacciosi verso la capitale del Regno: la santa Orazhin. Riuscirà il regno a salvarsi dalle mire del perfido Gog...