Libri di Angela Fabbri
Tanka
Angela Fabbri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 20
Quattro stagioni, dodici tanka, che raccontano una storia amorosa tra impercettibili sfumature di luce e sentimenti nascosti.
Nomi comuni
Scilla Mastini
Libro: Libro in brossura
editore: Lupieditore
anno edizione: 2018
pagine: 145
C’è sempre un’oscurità nelle poesie di Scilla. Non l’oscurità paurosa che sta fuori e striscia negli angoli delle stanze, ma quella accogliente che sta dentro. Il buio caldo di una tana, di un nascondiglio, di un grembo materno. Prefazione di Angela Fabbri.
Articoli per tutte le misure (5 anni di vita raccontati sul web). 27 Dicembre 2011-21 Maggio 2017
Angela Fabbri
Libro
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 176
In questa raccolta ho radunato riflessioni ricordi pensieri narrati sul web nel corso di 5 anni. Sono frammenti della mia vita, attraversati dagli accadimenti del mondo contemporaneo. Cose piccole, spesso corte che, come tanti micro corto-circuiti, hanno pizzicato in me l'autore, costringendomi a raccontare, istintivamente e a caldo, quello che ho sentito. Alcuni possono vivere come storie a sé stanti, ma sempre e comunque ispirati dal quotidiano. Ad esempio "Le frittelle del Papa", scritto ben prima che Francesco venisse eletto, dice qual era il Papa che aspettavo. Ci ho messo dentro anche 2 mie 'anticaglie': "Nell'ora del Tramonto" (1971) che parla di un futuro che spero non si avveri. E la storia fatata dell'Arcangelo Gabriele con la sua Annunciazione (1991).
La corona del cielo
Angela Fabbri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 52
Che ne è di Nausicaa dopo che Ulisse è partito? Davvero Penelope fu la donna più saggia dell'antichità? Perché la corona di Arianna finisce nel cielo accanto al Toro celeste? Qualcuno può scalfire la felicità perfetta degli dei? Dodici storie di donne che hanno amato, odiato, combattuto, resistito, dedicato la propria vita all'onore o alla vendetta. Dodici donne mitiche e leggendarie che potremmo ancora incontrare per strada, perché le loro storie sono senza tempo.
Sheyra
Angela Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2012
pagine: 276
Sheyra è una ricca ragazza americana, tanto distaccata dalla vita e dalla propria vita che ha accettato un fidanzato ufficiale, purché stia spesso distante... Il romanzo si apre su una sua improvvisa e irremovibile decisione, presa forse inconsciamente per salvarsi da una vita che non è niente per lei: andare in Amazzonia. Sarà quello il teatro di un suo primo cambiamento: attraverso gli uomini nuovi che conoscerà, imparerà a capire meglio quelli venuti prima.Insieme a questo, anche il suo giovane mondo (Sheyra ha 19 anni) tutto sommato solido e basato su fondamenta semplici come l'amore di suo padre Nicholas, comincerà a sgretolarsi e tutto diventerà un forse. Sarà un'altra donna a portare avanti l'opera: un'estrosa e sgangherata psicologa che ha il doppio dei suoi anni e che seguirà a Londra. Dopo aver divorato l'amore appena conosciuto, Sheyra si scoprirà per quello che non è mai stata: capricciosa, esigente, piagnucolosa, insopportabile. Ha finalmente conosciuto le pene d'amore. Ma anche qui arriverà un fatto imprevedibile...
Elizabeth. Nel mio cuore
Angela Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2011
Aurelio. La nostra vela nel vento
Angela Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Helicon
anno edizione: 2008
pagine: 66
Giochi tremendi
Angela Fabbri
Libro: Copertina morbida
editore: Helicon
anno edizione: 2004
pagine: 72
Terra di Romagna. Graphie. Immagini. Parole
Leonardo Rossi, Angela Fabbri, Carlo Lastrucci
Libro
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2020
pagine: 120
Romagna, un termine che proviene da lontano, esisteva già all'epoca della dominazione romana, quando i Longobardi da Nord avanzavano per occupare le terre dell'impero e la Romagna rappresentò il confine che non riuscirono mai a superare. Terra ospitale, ricca di storia, bellezze naturali, che ha saputo costruire le sue tradizioni attingendo da diverse culture. Il progetto vuole indagare il territorio della Romagna attraverso tre forme d'arte particolarmente efficaci e complementari, quali la grafica, la fotografia e la parola. Sono tre elementi che in questa circostanza si fondono tra di loro: le fotografie entrano nei dipinti e diventano il pretesto per far nascere l'opera, mentre le parole contribuiscono a dare sostanza là dove le immagini non riescono ad arrivare. Fra i molteplici luoghi qui rappresentati, sono state eseguite opere riferite alle città di Cesena, Ravenna, Rimini, Longiano, ecc... e altre riguardanti nuclei e borghi meno noti ma sempre ricchi di grande fascino, com'è il caso del Castello di Ribano o della Rocca di Brisighella.